Cosa stai cercando?
Cerca

Pesce d'aprile 2015: gli scherzi delle Case auto

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 1 apr 2015
Pesce d'aprile 2015: gli scherzi delle Case auto
Ecco alcuni scherzi per il 1° aprile realizzati dai principali costruttori auto.

Ecco alcuni scherzi per il 1° aprile realizzati dai principali costruttori auto.

Anche nel 2015 il 1° aprile si è confermata una data di scherzi da parte delle Case auto, che hanno rilasciato informazioni e immagini ufficiali di auto e prototipi decisamente improbabili. I “pesci d’aprile” organizzati dalle Case automobilistiche in realtà non sono per niente rari, come dimostrano le numerose burle, sempre divertenti anche se a volte poco credibili, diramate dai principali Costruttori auto nel corso degli ultimi anni.  

Quest’anno Audi ha diffuso le immagini di una speciale A8 5.5 litri equipaggiata con uno strano dispositivo dedicato alla cottura del riso, con tanto di opzioni di cottura selezionabili tramite touchscreen, tazza dedicata con logo Audi e rivestimenti a tema in tessuto verde.

Nissan ha proposto uno speciale dispositivo battezzato GYM – dedicato ai SUV Qashqai e X-Trail – con il quale promette di far perdere i chili di troppo ai propri passeggeri, tramite la semplice pressione di un tasto sulla plancia. L’innovazione apportata dagli ingegneri giapponesi consiste nel disattivare tutti i dispositivi di assistenza alla guida, consentendo al conducente di bruciare calorie, che potrà ovviamente monitorare con l’apposita app “Gym and Go”.

La Skoda non si è fatta mancare una improponibile Fabia multicolore battezzata “ShadeChange“: si tratta di una tecnologia esclusiva che consente di cambiare in tempo reale il colore di ogni singolo pannello della carrozzeria semplicemente selezionandolo attraverso lo schermo touchscreen a centro plancia. Davvero rivoluzionario.

La Mini ha proposto la Chrome Line Exterior Deluxe, una concept che vanta un eccentrico rivestimento cromato dedicato all’intero corpo vettura. Nel comunicato si fa inoltre riferimento alla presentazione ufficiale della vettura fissata per il primo aprile, dove giornalisti e addetti ai lavori sono stati invitati a portare con sé degli occhiali da sole per non essere abbagliati dalla luce riflessa da questa Mini “cromata”.

L’ultima, ma non meno esilarante vettura a far parte di questa strana lista è la Smart Forreil, improbabile vettura dedicata ai pendolari tedeschi del Gruppo Daimler. La nuova proposta Smart è estremamente ecosostenibile ed efficace nel traffico del mattino in tangenziale: oltre a viaggiare sulle corsie normali e quelle riservate agli autobus, permette anche di spostarsi sui binari riservati ai tram, grazie all’adozione di ruote speciali e di alimentazione elettrica tramite pantografo sul tetto.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare