Peugeot 2008 Black Matt: nuova serie speciale da 23.310 euro
Destinata all’Italia, ha corpo vettura in tinte opache e allestimento più ricco. E c’è anche la “Limited Edition”: 120 esemplari da 26.300 euro.
Anticipata nelle scorse settimane e confermata in queste ore, una nuova edizione speciale di Peugeot 2008, il fortunato Suv compatto “globale” del marchio del Leone (nato nel 2013 e venduto in oltre 286.000 unità in Europa, Nord Africa, Eurasia, Cina ed America Latina) debutta sulle nostre strade. Si tratta della nuova Peugeot 2008 Black Matt, serie speciale destinata all’Italia che, come il nome suggerisce, si distingue per una esclusiva tinta carrozzeria, unitamente a una arricchita dotazione di serie.
La nuova Peugeot 2008 Black Matt viene proposta in vendita a partire da 23.310 euro; la serie speciale viene realizzata sulla base dell’allestimento “Allure“, che offre computer di bordo, panchetta posteriore “magique” (a ribaltamento e sdoppiamento facilitato), luci diurne a Led, regolatore – limitatore di velocità, retrovisori a regolazione elettrica e riscaldabili in tinta carrozzeria, volante regolabile in altezza e profondità, sedile conducente regolabile in altezza, Hill Assist, touschscreen da 7″, volante in pelle, climatizzatore automatico bi – zona, fendinebbia con funzione “Cornering”, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio.
Il corpo vettura della nuova Peugeot 2008 Black Matt, essenzialmente identico all’immagine degli altri modelli di gamma 2008 già presenti in listino, si segnala per l’originale verniciatura opaca, una scelta – indicano gli stilisti Peugeot – frutto di una precisa scelta progettuale che, con questa inedita colorazione, vuole mettere ancora di più in evidenza le linee della vettura grazie all’effetto “morbido” e satinato che si avverte grazie all’opaco del corpo vettura: il nero, tuttavia, non è l’unica proposta; la Peugeot 2008 Black Matt è disponibile nelle varianti Grigio Artense, Grigio Platinium, Spirit Grey, Marrone Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa. A impreziosire l’estetica della Peugeot 2008 Black Matt ci pensa un set di cerchi in lega da 17″ “Heridan Black”, verniciati in nero ed equipaggiati con pneumatici all season Mud&Snow e coprimozzi neri.
Sotto il cofano, la nuova serie speciale Peugeot 2008 Black Matt viene proposta in una gamma di tre motorizzazioni: si tratta, nel dettaglio, dell’unità a benzina PureTech Turbo 110 S&S e dei turbodiesel BlueHdi 120 S&S e BlueHdi 100 S&S.
Per i clienti che vogliono un ulteriore elemento di distinzione, al momento del lancio di Peugeot 2008 Black Matt è disponibile una edizione ancora più limitata (120 esemplari), cioè la Peugeot 2008 Black Matt Limited Edition, che viene messa in vendita a partire da 26.300 euro. Questa serie, disponibile nell’unica motorizzazione turbodiesel BlueHdi 120 S&S, viene declinata esclusivamente con vernice Grigio Platinum Matt e vetri oscurati; all’interno, i rivestimenti sono in pelle “Claudia Mistral”, e l’equipaggiamento prevede il ruotino di scorta di serie.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: