Peugeot 2008 Restyling, a Ginevra rinnovata
Il SUV compatto della Casa del Leone si presenta al salone svizzero con un aspetto rinnovato che fa da contorno a finiture e tecnologie sofisticate.
La Casa del Leone mostra orgogliosa sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2016 il restyling della Peugeot 2008, SUV compatto arrivato al giro di boa della sua fortunata carriera, dove è riuscito ha conquistare numerose preferenze, specie nel nostro paese.
Il crossover compatto firmato Peugeot sfoggia un’estetica rivista capace di regalarle un’immagine più forte e importante, oltre che avvicinarla all’ultima filosofia stilistica adottata dai recenti modelli della Casa transalpina. Le modifiche estetiche principali vengono concentrate nella zona frontale, dove troviamo la nuova mascherina di grandi dimensioni che guadagna il logo inedito del Costruttore d’oltre alpe, senza dimenticare le nuove protezioni in plastica, posizionate nella zona inferiore del corpo vettura e studiate per proteggere la carrozzeria nel caso si effettui del fuoristrada leggero. Tra le novità segnaliamo anche la forma del tetto di nuova concezione e i proiettori posizionati dietro che ora sfoggiano un originale effetto tridimensionale. Al debutto anche due nuove colorazioni esterne, battezzate Emeral Crystal e Ultimate Red.
L’aggiornamento ha interessato anche gli interni, rinnovati per offrire un più facile utilizzo dei vari comandi, mentre le plastiche risultano morbide al tatto e nello stesso tempo solide e ben assemblate. Tra le novità spicca il sistema multimediale di ultima generazione che sfrutta un display tattile da 7 pollici che tra le numerose funzionalità sfrutta i sistemi di connettività MirrorLink e Apple CarPlay per smartphone . Non mancano accessori degni di auto da segmento superiore, come il tetto apribile panoramico in cristallo con cornici illuminate e i sedili pelle, disponibili come optional a pagamento, mentre di serie troviamo la retrocamera, l’Active City Brake e il Park Assist. Le dimensioni esterne contenute nascondono un ambiente spazioso, adatto per ospitare comodamente quattro passeggeri adulti, senza dimenticare l’ampio spazio dedicato ai bagagli che varia da 410 a 1.400 litri.
Passando alla meccanica, la nuova Peugeot 2008 può essere abbinata alla motorizzazione a benzina 1.2 litri PureTech, proposto nelle varianti di potenza da 82, 110 e 130 CV. L’offerta dei motori a [glossario slug=”gasolio”] è altrettanto varia con l’unità 1.6 litri BlueHDi, declinato negli step potenza da 75, 100 e 120 CV. Anche se la vettura risulta disponibile solo con la trazione anteriore, la 2008 può affrontare percorsi in fuoiristrada non troppo estremi grazie al sistema di motricità Grip Control che lavora in tandem con i pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: