Peugeot 2008 Restyling: pronta per Ginevra 2016
Il SUV compatto della Casa del Leone guadagna un interessante aggiornamento dedicato all’estetica e alle finiture interne.
A pochi giorni dall’imminente apertura dell’attesissimo Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo), la Casa del Leone ha svelato un’ampia galleria di immagini ufficiali correlata dai dati tecnici del restyling di metà carriera dedicato alla Peugeot 2008.
Il SUV di segmento “B” del Costruttore d’oltralpe guadagna nuovi dettagli estetici che rendono il look di questo crossover in linea con il recente linguaggio stilistico di Peugeot. La vettura sfoggia una griglia cromata con finiture inedite che ospita il grande logo del Leone al centro. Le novità hanno riguardato anche le protezioni in plastica che proteggono la parte bassa della carrozzeria, la forma del tetto e i proiettori posteriore con effetto tridimensionale. La vettura può essere personalizzata con due livree inedite denominate Emeral Crystal e Ultimate Red.
Anche l’abitacolo della 2008 è stato migliorato per aumentare la fruibilità dei comandi e la versatilità dell’auto, inoltre troviamo il sistema di infotainment di ultima generazione abbinato ad un “touchscreen” da 7 pollici compatibile con i sistemi MirrorLink e Apple CarPlay che permettono di riportare le informazioni del proprio smartphone sul display della vettura. La vettura potrà esser arricchita da una serie di accessori come il tetto apribile panoramico in cristallo con cornici illuminate e i rivestimenti in pelle, mentre di serie risultano disponibili la retrocamera, l’Active City Brake e il Park Assist. Per quanto riguarda l’abitabilità, la 2008 può contare su un vano bagagli con un volume variabile da 410 a 1.400 litri.
Gli allestimenti disponibili sono Access, Active, Allure e il nuovo GT Line che si propone come versione top di gamma e regala alla vettura una connotazione decisamente più sportiva, grazie alla presenza della nuova griglia di colore nero, abbinata ai cerchi da 17 pollici in nero lucido, mentre nell’abitacolo troviamo interni sportivi bicolore (rosso e nero), pedaliera in metallo, battitacco in acciaio inox che riporta la sigla “Peugeot”, mentre esternamente presenta la griglia nera cromata e gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici con finitura nera lucida.
Dal punto di vista meccanico, la nuova 2008 può essere abbinata alla motorizzazione a benzina 1.2 litri PureTech, disponibile negli step di potenza da 82, 110 e 130 CV, mentre sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 litri BlueHDi, proposto nei livelli di potenza da 75, 100 e 120 CV. Le doti da off road della vettura sono affidate invece al sistema di motricità Grip Control, abbinato a pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: