Peugeot 208: arriva la versione a GPL
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236745.jpg)
L’impianto è realizzato da LandiRenzo e montato in fabbrica a Trnava.
Le auto a doppia alimentazione benzina/GPL sono sempre più apprezzate sul mercato delle utilitarie, sia per gli innegabili vantaggi a livello economico, un pieno costa spesso meno di 20 euro con i prezzi attuali del GPL, sia per lo sviluppo degli impianti di ultima generazione, che garantiscono affidabilità e prestazioni speculari a quelle di un’auto con alimentazione a benzina.
Così, anche la nuova Peugeot 208 introduce in gamma questa alimentazione, ma con uno schema tecnico innovativo: si tratta di un impianto GPL, realizzato dallo specialista emiliano LandiRenzo, abbinato al tre cilindri benzina PureTech 82. L’impianto è installato in fabbrica, a Trnava (Slovacchia), direttamente sulla linea di produzione della 208.
Inoltre, al fine di assicurare prestazioni e affidabilità anche con questa alimentazione, il tre cilindri PureTech 82 è stato dotato di una testata dedicata, con valvole e sedi valvole rinforzate.
Per quanto riguarda il serbatoio GPL, questo è di tipo toroidale, che trova spazio nell’alloggiamento della ruota di scorta, ed ha una capacità di 33,6 litri. La valvola per il rifornimento si trova a fianco del bocchettone della benzina.
Disponibile negli allestimenti Access, Active ed Allure, la Peugeot 208 PureTech 82 [glossario slug=”gpl”] mantiene la stessa capacità di carico delle varianti convenzionali. Il prezzo parte dai 14.550 euro della variante Access a 3 porte ed arriva ai 18.150 euro della versione Allure a 5 porte.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/peugeot-5008.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/jeep-avenger-auto-europa-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/stellantis-nuova-gamma-veicoli-commerciali-elettrificati-24.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/premio-auto-europa-2024-7.jpg)