Peugeot 208 GTi 30th e un concorso per festeggiare il mito GTi
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/019918.jpg)
Peugeot festeggia i 30 anni del mito GTi con un concorso e la novità della 208 GTi 30th presentata al Salone di Parigi.
Peugeot festeggia il mito GTi in occasione del suo trentesimo compleanno organizzando un concorso che premierà un fortunato e abile vincitore, oltre a presentare al Salone di Parigi 2014 la nuova Peugeot 208 GTi 30th il cui debutto sul mercato avverrà il prossimo mese.
La Peugeot 208 GTi 30th è l’ultima arrivata della storica sigla dietro cui si identificano tutti i modelli più sportivi del costruttore francese. La vettura si basa sul motore benzina Euro 6 1.6 THP da 208 cavalli e 300 Nm di coppia, mentre la dotazione comprende un [glossario slug=”differenziale”] a slittamento limitato di tipo [glossario slug=”torsen”] che, insieme ad altri accorgimenti tecnici, la differenziano dalle altre versioni della gamma regalandole un’indole più sportiva, come sottolineato anche esteticamente da una livrea esterna composta da due diversi materiali.
Grazie al concorso organizzato da Peugeot, uno tra i tanti appassionati potrà entrare in possesso di una Peugeot 205 1.9 GTi Plus da 130 cavalli: uno dei modelli compatti più apprezzati degli anni ’90 che vantava all’epoca una dotazione molto completa in rapporto agli standard del segmento.
La vettura, che sarà oggetto di restauro proprio all’interno del concorso organizzato da Peugeot, comprende infatti di serie accessori come il servosterzo, l’aria condizionata, l’ABR (l’antesignano del sistema antibloccaggio dei freni ABS), i rivestimenti in pelle dei sedili e la vernice verde Sorrento metallizzata.
Per prendere parte al concorso ci si dovrà iscrivere al sito gtiisback.it e visualizzare i cinque filmati che racconteranno puntata dopo puntata tutti i vari passaggi del restauro della Peugeot 205 GTi Plus.
Il percorso si dipanerà partendo dalla ricerca dell’esemplare, passando per la trattiva d’acquisto, per gli interventi estetici e meccanici, fino a giungere alla prova su strada finale che certificherà il ritorno della vettura ai lustri di un tempo.
Ad ogni filmato sarà posta ai concorrenti una domanda che avrà a tema il mito GTi e la sua storia, consentendo in questo modo di selezionare un solo vincitore, un vero appassionato del marchio, che avrà modo di aggiudicarsi proprio l’esemplare di cui ha seguito il restauro passo dopo passo.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/peugeot-5008.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/jeep-avenger-auto-europa-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/stellantis-nuova-gamma-veicoli-commerciali-elettrificati-24.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/premio-auto-europa-2024-7.jpg)