Cosa stai cercando?
Cerca

Peugeot 208 GTi al My Special Car 2013

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 2 apr 2013
Peugeot 208 GTi al My Special Car 2013
La Peugeot 208 GTi sarà allo stand del Leone insieme alla 205 GTi.

La Peugeot 208 GTi sarà allo stand del Leone insieme alla 205 GTi.

La 208 GTi arriva al My Special Car 2013, con tutto il suo carico di grinta e sceglie la fiera del tuning per mostrarsi in anteprima al pubblico italiano. E’ il segnale che Peugeot punta molto su questa vettura, che vuole lanciarla tra i giovani, in un palcoscenico studiato per mettere in risalto la passione, la voglia di adrenalina e di velocità. D’altra parte la 208 GTi ha un compito impegnativo, rinverdire i fasti dell’indimenticata 205 GTi e tornare a dominare la categoria come la sua antenata.

>> Guarda la gallery della Peugeot 208 GTi

Per questo, a darle man forte ci sarà proprio lei, la 205 GTi, in uno stand dedicato in cui la sportiva francese affiancherà la 208 GTi per una sorta di passaggio di testimone che incuriosirà sicuramente il pubblico dal 5 al 7 aprile. Compatta, aggressiva e per la prima volta con i cerchi da 15 pollici, all’epoca la 205 GTi divenne una vera e propria bomba che conquistò gli appassionati grazie anche alla potenza di 130 CV, ai freni a disco ventilati e alle sospensioni a 4 ruote indipendenti.

Ma adesso la scena sarà tutta per lei, la 208 GTi, versione moderna della sportiva compatta transalpina spinta da un motore 1.6 THP da 200 CV accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce per mantenere un piacere di guida senza filtri. La coppia di 275 Nm, unita al peso di soli 1.160 kg, le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Rispetto alla sua antenata, il 4 cilindri monta un turbocompressore, ma la grinta rimane inalterata, così come l’agilità in curva, un vero e proprio marchio di fabbrica per la Casa del Leone.

Nell’occasione, ci sarà anche un raduno delle 205 GTi organizzato per celebrare i 30 anni dell’utilitaria transalpina con tanto di adesivo celebrativo per ricordare l’evento. Insomma, GTi is back! E’ proprio il caso di dirlo, con tutta la sua carica, la sua voglia di evadere e di viaggiare fuori dagli schemi.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare