[VIDEO] Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport: pregi e difetti nel "Top or Not"
La Peugeot 208 diventa particolarmente aggressiva nella variante GTI by Peugeot Sport che vanta la presenza del differenziale a slittamento limitato anteriore per una tenuta di strada straordinaria. Dopo tutto, è da lei che deriva la versione da gara, denominata T16, affidata al campionissimo Paolo Andreucci per dominare il campionato italiano rally.
Messa sotto la lente d’ingrandimento la vettura ha conquistato tutti per la sua livrea bicolore con la zona opaca a contrasto con il blu della parte posteriore. Inoltre, grazie alla spinta dei suoi 208 CV, all’agilità dimostrata in pista, ed al contributo del differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato, si è dimostrata vincente nella guida sportiva.
Meno felice il posizionamento della strumentazione che, da un lato consente di avere un volante dalle dimensioni ridotte, ma dall’altro riduce la sua visibilità da parte di chi non supera il metro e ottanta centimetri di altezza.
Anche la visibilità posteriore non è delle migliori, ma è un dazio pagato volentieri al design, anche perché ci si può affidare ai sensori ed alla retrocamera per destreggiarsi nelle manovre.
Ma scopriamola meglio in questo video, dove vengono evidenziati i suoi particolari e messi ai “raggi X” da Motori.it.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: