Cosa stai cercando?
Cerca

Peugeot 208 Signature: la serie speciale ricca di stile e tecnologia

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 27 set 2018
Peugeot 208 Signature: la serie speciale ricca di stile e tecnologia
Realizzata in soli 1.200 esemplari, la 208 Signature è un concentrato di stile e di sofisticati dispositivi elettronici.

Forte di oltre 200mila esemplari venduti in Italia, la Peugeot 208 è una vettura estremamente apprezzata nel nostro paese grazie al suo stile moderno ed affascinante unito a soluzioni all’avanguardia come l’i-Cockpit che ha fatto il suo debutto proprio sulla citycar del Leone. Per celebrare il successo di questo ormai famoso modello, Peugeot ha realizzato la serie speciale 208 Signature prodotta in una serie limitata di appena 1.200 esemplari. La 208 Signature si distingue esteticamente per la calandra specifica in stile Allure e i cerchi in lega da 16 pollici diamantati con personalizzazione sequenziale nera, a cui si aggiungono fari fendinebbia, i cristalli oscurati e il badge che identifica questa versione speciale posizionato vicino gli specchietti laterali. Esternamente può essere personalizzata con 5 differenti livree denominate: grigio hurricane, bianco banchisa, grigio platinium, grigio artense e bianco madreperla.

All’interno dell’abitacolo si apprezzano i nuovi sedili in tessuto Cran grigio Adamantium con cuciture in contrasto di colore blu e il volante rivestito in pelle. Degna di nota la dotazione di dispositivi elettronici che comprende i sensori di parcheggio posteriore capaci di facilitare le manovre di parcheggio più difficili ed il sistema di infotainment abbinato ad un display touch posizionato all’estremità superiore della console centrale che permette di controllare numerose funzioni, tra cui la connettività per smartphone Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. L’equipaggiamento della vettura viene completato dagli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, quello interno risulta invece schermabile automaticamente, mentre i tergicristalli e proiettori vantano rispettivamente i sensori automatici pioggia e crepuscolare.

Disponibile unicamente nella variante di carrozzeria con 5 porte, la 208 Signature risulta abbinata alla  motorizzazione a benzina PureTech da 82 CV S&S che risulta essere già omologata secondo la nuova norma anti inquinamento euro 6.2. La nuova Peugeot 208 Signature risulta già in vendita presso la rete ufficiale della Casa del Leone ad un prezzo di listino che parte da 16.950 euro. Il già completo allestimento può essere arricchito esclusivamente con due soli optional, ovvero il sistema di frenata automatica con riconoscimento pedoni  “Active City Brake” e la vernice metallizzata.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare