Peugeot: alleanza da 3 miliardi di euro con Dongfeng
Una mossa necessaria per il rilancio del Gruppo in perdita anche nel 2013.
La Peugeot come altri marchi di grande valore, ha continuato ad avere delle perdite importanti nel 2013, per l’esattezza 2,32 miliardi di euro. Una situazione che ha portato i vertici della Casa transalpina a stringere una nuova alleanza con un partner cinese che risponde al nome di Dongfeng.
Una mossa importante, da 3 miliardi di euro, che consentirà alla Peugeot di ammortizzare perdite che potrebbero prolungarsi fino al 2016 e di fissare nuovi obiettivi di mercato con maggiore serenità. Certo la situazione è decisamente migliore rispetto a quella del 2012, anno in cui le perdite hanno raggiunto i 5 miliardi, ma la strada è ancora in salita.
Per questo il Cfo Jean-Baptiste de Chatillon ha annunciato: “è stato fatto tutto per dare a Peugeot una nuova vita come uno dei maggiori produttori di auto del mondo. Abbiamo i prodotti, le persone, il know-how e abbiamo un nuovo assetto azionario equilibrato e stabile”.
La speranza è che questa boccato d’ossigeno possa portare finalmente fuori dalla crisi la Casa del Leone, ripagandola di tutti gli sforzi compiuti fino ad oggi, e dell’entusiasmo con cui progetta e realizza i nuovi modelli.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: