Cosa stai cercando?
Cerca

Peugeot Competition Top: al Rally Due Valli il round finale

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 12 ott 2018
Peugeot Competition Top: al Rally Due Valli il round finale
Sarà una sfida equilibrata che si giocherà sul filo dei decimi di secondo quella tra Ciuffi e Mazzocchi distanti solamente 3 punti nella classifica.

Ci siamo, il Rally Due Valli non sarà decisivo solamente per il Campionato Italiano Rally 2018, ma anche per il trofeo Peugeot Competition TOP 2018 che avrà come vincitore colui che si guadagnerà sul campo i galloni da pilota ufficiale Peugeot 2019 per condurre in gara la 208 R2B.

Nell’appuntamento finale della stagione i due che si sfideranno per vincere l’agognato trofeo saranno il fiorentino Tommaso Ciuffi in coppia con Nicolò Gonnella ed il piacentino Andrea Mazzocchi affiancato da Silvia Gallotti. Entrambi hanno sfruttato la loro esperienza sulla vettura ed in merito alle gare del CIR ed al momento sono distanziati di soli 3 punti in classifica.

Nel corso della stagione Ciuffi ha vinto di più (3 volte il migliore dei trofeisti, poi due ritiri) mentre Mazzocchi non ha mancato un arrivo anche se, in un paio di occasioni, la sorte non gli è stata amica, facendogli raccogliere meno di quanto avrebbe potuto. In fatto di prestazioni, facendo riferimento alla Power Stage, hanno monopolizzato la scena. In cinque gare Ciuffi è stato tre volte il più veloce ed una volta secondo, contro due scratch e tre secondi posti del rivale.

Dunque, Ciuffi parte con il vantaggio in classifica e con i favori del pronostico, ma Mazzocchi è pronto a rendergli la vita difficile fino all’ultimo centimetro di gara e mette le mani avanti: “il favorito è Tommaso, perché ha 3 punti in più e, a differenza mia, non deve scartare, ma in un campionato così serrato, imprevedibile e divertente non è proprio il caso di mollare anzitempo. Visto anche il premio in palio”…

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare