Cosa stai cercando?
Cerca

Peugeot Connect SOS: premio da Euro NCAP

Di Redazione
Pubblicato il 12 ott 2010
Peugeot Connect SOS: premio da Euro NCAP
Al salone di Parigi è stato premiato per la sicurezza il dispositivo SOS di Peugeot che permette un'assistenza rapida ed efficace in caso d'incidente

Al salone di Parigi è stato premiato per la sicurezza il dispositivo SOS di Peugeot che permette un’assistenza rapida ed efficace in caso d’incidente

Al salone di Parigi è stato assegnato l’Euro NCAP Advanced al Peugeot Connect SOS dei modelli 308, 3008 e 5008. Euro NCAP, ente di riferimento europeo per la sicurezza automobilistica, premia equipaggiamenti rivoluzionari per la salvaguardia di chi guida.

Il sistema di Peugeot risale addirittura al 2003, ma è stato progressivamente (e velocemente) applicato a un numero crescente di modelli. Peugeot Connect SOS è attivo in 10 paesi europei, Italia compresa, e presente su oltre 400.000 veicoli. Il sistema permette, in caso di incidente, la facile localizzazione del veicolo coinvolto e l’invio del soccorso.

Da quando è stato installato sulle prime vetture, il dispositivo ha consentito interventi in oltre 4.000 situazioni d’emergenza. Dal 2006 a oggi, in particolare, sono state 117 le chiamate spontanee effettuate per richieste di soccorso e 92 quelle partite in automatico.

Si può attivare manualmente, per esempio allorquando chi guida sia testimone di un incidente, o automaticamente nel caso esplodano gli airbag o i sensori delle cinture di sicurezza  rilevino un impatto pericoloso.[!BANNER]

Peugeot Connect SOS è gratuito e senza limiti di durata con Peugeot Connect, un pacchetto che offre i seguenti servizi: Peugeot Connect Assistance, attraverso il quale il cliente può collegarsi e ricevere intervento rapido ed efficace; Peugeot Connect Fleet, pensato per la clientela professionale per scaricare notizie sulla manutenzione dell’auto, km percorsi, consumi di carburante etc.; Peugeot Connect Electric, disponibile per iOn, permette di verificare su smartphone o pc lo stato di carica della batteria e l’autonomia della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare