Peugeot, nuove motorizzazioni al Salone di Ginevra 2014
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/017710.jpg)
Peugeot mostra a Ginevra gli innovativi propulsori PureTech e BlueHDi, confermando il proprio impegno nella riduzione di consumi ed emissioni.
Peugeot non presenta solo nuovi modelli al Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014. Negli oltre 2500 metri quadri dello stand ginevrino, il marchio del Leone assicura il giusto spazio alle innovative motorizzazioni 1.2 litri e-THP tre cilindri benzina PureTech e turbodiesel BlueHDi nelle versioni 1.6 e 2.0 litri.
Peugeot, tecnologia PureTech
Parola d’ordine downsizing. Sul fronte dei propulsori a benzina Peugeot presenta sotto il cofano della 308 l’inedito propulsore 1.2 tre cilindri benzina turbocompresso, apripista della famiglia e-THP PureTech. Punto di forza dell’unità a tre cilindri iniezione diretta ad alta pressione (200 bar) è la turbina di nuova generazione capace di assicurare grande piacere di guida fin dai bassi regimi. Accreditato di una potenza di 130 cavalli e una coppia massima pari a 230 Nm a 1750 giri/minuto, il propulsore garantisce in maniera stabile l 95% della coppia tra 1500 e 3500 g/min. Naturalmente grande attenzione ai costi di utilizzo e al rispetto dell’ambiente, con consumi ridotti del 21% rispetto a motori di pari potenza ed emissioni inquinanti di soli 107 grammi per chilometro di anidride carbonica.
Peugeot BlueHDi
Le novià non si fermano ai propulsori a benzina. Peugeot presenta al Salone di Ginevra 2014 i nuovi motori diesel dotati della tecnologia antinquinamento BlueHDi, montata su diverse versioni dei modelli 308, 308 SW e 508. Unendo la funzione SCR (Selective Catalytic Reduction) e il filtro attivo Antiparticolato con additivo (FAP), i motori e-HDi sono in grado di ridurre gli NoX fino al 90% ed eliminare il [glossario slug=”particolato”] del 99.9%. Entrando nel dettaglio il nuovo 1.6 BlueHDi 120 cavalli, abbinato al cambio meccanico a sei rapporti, consuma nel ciclo misto solamente 3.2 litri per 100 chilometri ed emette solo 85 g/km di CO2.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/peugeot-5008.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/jeep-avenger-auto-europa-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/stellantis-nuova-gamma-veicoli-commerciali-elettrificati-24.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/premio-auto-europa-2024-7.jpg)