Peugeot: pronta per la Dakar 2015
Un video teaser conferma la partecipazione della Casa del Leone all’edizione 2015.
La Peugeot ha deciso di tornare a gareggiare in forma ufficiale alla Dakar, la massacrante maratona automobilistica che vede al via un numero sempre crescente di equipaggi, tra veicoli ufficiali ed altri portati in gara da impavidi appassionati.
L’annuncio al grande pubblico arriva attraverso un video teaser con cui vengono ripercorse la annate vincenti che l’hanno consacrata nell’albo d’oro della manifestazione. Dal 1987 al 1990 infatti, non c’è stato scampo per gli avversari, letteralmente dominati dallo squadrone della Casa transalpina.
Chi non ricorda le imprese di Ari Vatanen e Juha Kankkunen, che hanno trasferito nel deserto tutte le loro qualità maturate nei rally? Adesso, i tempi sono maturi per riportare una Peugeot sul gradino più alto del podio di questa classica entrata nella leggenda. Ma al momento non si conoscono né i piloti, né la vettura designata per l’avventura del 2015.
Voci di corridoio parlano di nomi importanti come l’ex campione del mondo rally Carlos Sainz, o il re delle maratone nel deserto Stephan Peterhansel. Quello che è certo è che i partner di questa sfida saranno gli stessi del Pikes Peak, ovvero Red Bull e Total.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: