Peugeot Pulsion 125: il nuovo scooter da 4.850 euro
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/05/peugeot-pulsion-125.jpg)
Peugeot lancia sul mercato italiano un nuovo attraente scooter da città da 125 cc. Stiamo parlando del Peugeot Pulsion 125, un innovativo mezzo a due ruote che trasferisce parte della tecnologia della Casa transalpina sviluppata nelle auto direttamente nel mondo delle moto, infatti sulla Pulsion abbiamo l’iConnect, ispirato all’i-Cockpit delle nuove vetture del Leone. Questo motociclo viene proposto in due versioni: Allure e RS. Il primo, ha due colorazioni (Red Ultimate e Shining Titanium) e ha un carattere più votato al comfort, tanto che di serie propone parabrezza alto e regolabile, piastra di supporto per bauletto di serie e connettività mobile integrata i-Connect. Il secondo disponibile in tre tinte (Midnight Blue / Snow White e Matt Black / Shinning Titanium) è invece più sportivo ed è caratterizzato da manubrio naked, cupolino sport fumé regolabile, pedana INOX e connettività mobile integrata i-Connect. La versione Allure viene commercializzata, con bauletto da 39 litri in omaggio, a 4.850 euro, mentre l’RS a 4.900 euro.
Entrambi si contraddistinguono per delle linee sportive, muscolose e decisamente importanti da scooter di rango superiore. Sotto certi aspetti il Pulsion 125 riprende alcuni dettagli che abbiamo visto sulla Peugeot 508, come il taglio dei fari a LED e la griglia della presa d’aria a scacchiera, con inserti cromati. Per capire che si tratta di un oggetto di un certo prestigio, il Pulsion 125 possiede un display a colori TFT, la postazione di guida è ottima e un’applicazione dedicata consente al guidatore di comandare in totale sicurezza lo smartphone.
Per completare il quadro, il Peugeot Pulsion 125 sfrutta un motore 125 cc da 14,6 CV e 11,9 Nm, a iniezione e raffreddamento a liquido. Il peso è inferiore ai 170 kg e prevede una ruota da 14” all’anteriore. Il serbatoio da 12litri e un consumo pari a 2,9 l/100 km permettono a questo scooter francese di avere un’autonomia importante, mentre l’impianto frenante comprende anche l’ABS su entrambe le ruote. L’ultimo tocco di modernità è l’utilizzo di una smart key con cui è possibile avviare lo scooter semplicemente con la chiave in tasca.
Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/504476_25YM_Honda_NC750X-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/honda-em1e-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/GIG8571RID-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/2430-scaled.jpg)