Peugeot: training in alta montagna prima di Le Mans
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/001349.jpg)
Rafting, arrampicata, canoa ed escursioni per cementare lo spirito di squadra. Così il team Peugeot si prepara alla 24 Ore di Le Mans
.
Tre giorni di allenamenti intensivi in alta montagna. I nove piloti del team Peugeot si sono trovati assieme al team manager Serge Saulnier a Chamonix, in Francia per prepararsi alla classica dell’endurance, la 24 Ore di Le Mans.
Non è solo una questione di ginnastica e forma fisica: questi raduni, che si ripetono ormai puntualmente ogni anno, servono soprattutto a cementare la coesione fra i piloti, sia come squadra che come singoli equipaggi di tre persone.
Da mercoledì 27 a venerdì 29 Maggio, Nicolas Minassian, Pedro Lamy, Christian Klien, David Brabham, Alexander Wurz, Marc Gené, Stéphane Sarrazin, Franck Montagny e Sébastien Bourdais, questi i nomi degli occupanti delle tre Peugeot 908 Hdi FAP, sono stati perciò affidati al coach Patrick Chamagne e ai suoi assistenti per un programma di sport mozzafiato: rafting, arrampicata, mountain bike, canoa, calcio e tennis spezzati da due visite alle maestose montagne della zona: un’escursione al ghiacciaio Mer de Glace e alla celebre montagna Aiguille du Midi. I piloti hanno così potuto gareggiare fra loro e affiatarsi in vista della maratona del 13 e 14 Giugno.
E l’attenzione di Peugeot per la forma fisica del proprio team non si limita ai corridori. Anche i meccanici del team vengono mantenuti sempre al top della forma con due sessioni di ginnastica settimanali e tre volte alla settimana si esercitano nel cambio gomme.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/peugeot-5008.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/jeep-avenger-auto-europa-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/stellantis-nuova-gamma-veicoli-commerciali-elettrificati-24.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/premio-auto-europa-2024-7.jpg)