Cosa stai cercando?
Cerca

Peugeot: training in alta montagna prima di Le Mans

Di Redazione
Pubblicato il 3 giu 2009
Peugeot: training in alta montagna prima di Le Mans
Rafting, arrampicata, canoa ed escursioni per cementare lo spirito di squadra. Così il team Peugeot si prepara alla 24 Ore di Le Mans

Rafting, arrampicata, canoa ed escursioni per cementare lo spirito di squadra. Così il team Peugeot si prepara alla 24 Ore di Le Mans

.

Tre giorni di allenamenti intensivi in alta montagna. I nove piloti del team Peugeot si sono trovati assieme al team manager Serge Saulnier a Chamonix, in Francia per prepararsi alla classica dell’endurance, la 24 Ore di Le Mans.

Non è solo una questione di ginnastica e forma fisica: questi raduni, che si ripetono ormai puntualmente ogni anno, servono soprattutto a cementare la coesione fra i piloti, sia come squadra che come singoli equipaggi di tre persone.

Da mercoledì 27 a venerdì 29 Maggio, Nicolas Minassian, Pedro Lamy, Christian Klien, David Brabham, Alexander Wurz, Marc Gené, Stéphane Sarrazin, Franck Montagny e Sébastien Bourdais, questi i nomi degli occupanti delle tre Peugeot 908 Hdi FAP, sono stati perciò affidati al coach Patrick Chamagne e ai suoi assistenti per un programma di sport mozzafiato: rafting, arrampicata, mountain bike, canoa, calcio e tennis spezzati da due visite alle maestose montagne della zona: un’escursione al ghiacciaio Mer de Glace e alla celebre montagna Aiguille du Midi. I piloti hanno così potuto gareggiare fra loro e affiatarsi in vista della maratona del 13 e 14 Giugno.

E l’attenzione di Peugeot per la forma fisica del proprio team non si limita ai corridori. Anche i meccanici del team vengono mantenuti sempre al top della forma con due sessioni di ginnastica settimanali e tre volte alla settimana si esercitano nel cambio gomme.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare