Cosa stai cercando?
Cerca

Pininfarina PF0: aspettando il debutto a Ginevra

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 29 ago 2018
Pininfarina PF0: aspettando il debutto a Ginevra
Pininfarina continua il lavoro di sviluppo della nuova PF0, un'inedita hypercar elettrica che dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Ginevra.

Pininfarina è al lavoro sulla PF0, una nuova hypercar elettrica che sarà presentata ufficialmente il prossimo anno. Nel frattempo, però, il marchio italiano ha mostrato ad alcuni potenziali clienti la vettura con un certo anticipo, mentre per il resto del pubblico sono stati pubblicati alcuni bozzetti.

La Pininfarina PF0 è stata mostrata dal vivo al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, seppur in veste non ancora definitiva. Il corpo vettura presenta dimensioni importanti, soprattutto in lunghezza, ma a colpire gli appassionati è la cura aerodinamica che si nota in soluzioni come l’ala posteriore sdoppiata, un dettaglio perfettamente visibile nei teaser diffusi al pubblico.

Della futura hypercar non si conoscono nemmeno i dettagli tecnici, ma considerando che la messa a punto del modello sarà portata avanti con la collaborazione dell’ex-pilota di F1 Nick Heidfeld, è lecito attendersi prestazioni di assoluto rispetto, tanto che c’è chi ipotizza una velocità massima teorica di oltre 400 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h contenuto al di sotto dei 2 secondi. L’autonomia potrebbe invece raggiungere i 500 chilometri con una ricarica completa.

L’esordio ufficiale della Pininfarina PF0 avverrà con ogni probabilità al Salone di Ginevra 2019, mentre la produzione sarà avviata nel 2020 presso lo stabilimento di Cambiano. In totale saranno costruiti solamente 150 esemplari, tutti realizzati a mano con estrema cura artigianale.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare