Pininfarina Sergio: sarà prodotta in serie limitata
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/016054.jpg)
La supercar italiana Pininfarina Sergio potrebbe arrivare sul mercato in serie limitatissima e con un prezzo di 2 milioni di euro.
Dal Salone di Ginevra alla strada, passando per il raduno tenutosi in Gran Bretagna: è questo il percorso che la Pininfarina Sergio sembra destinata a percorrere per la gioia dei pochi che potranno permettersela.
Nonostante ancora non ci siano indicazioni ufficiali, la supercar dedicata a Sergio Pininfarina potrebbe arrivare alla sua fase di produzione, seppure in serie limitata a meno di una decina di esemplari.
>> Guarda le foto della Pininfarina Sergio al Salone di Ginevra 2013
Ad anticipare questa possibilità è stato Bruno Filippini, vice presidente di Pininfarina e responsabile del Centro Stile del gruppo. Il dirigente ha spiegato che “Il telaio e la meccanica non pongono problemi di sorta, sono quelle collaudate e incredibilmente prestazionali della Ferrari 458 Spider, ecco perché Sergio potrebbe essere prodotta in sei pezzi, otto al massimo con una non complicata fattibilità, anche se gli stampi per le parti della carrozzeria in [glossario slug=”carbonio”] potrebbero assicurare la realizzazione di quasi una ventina di esemplari”.
Dalla concept vista in Svizzera al modello definitivo potrebbero cambiare alcuni dettagli secondari, in quanto la Sergio sembra già pronta per il 95% in vista di una produzione in serie e della relativa omologazione.
Uno dei punti su cui Pininfarina dovrà lavorare è quello di trovare un accordo con Ferrari per l’utilizzo del marchio, dopo di che la Sergio, modello nato in pochi mesi grazie ad un sapiente lavoro di progettazione virtuale, potrebbe davvero arrivare ad alcuni selezionati clienti.
La tiratura ultra-limitata farebbe della supercar Pininfarina un pezzo da collezione e, di conseguenza, il prezzo di listino sarebbe adeguato a tale status. Le prime stime ipotizzano infatti un costo di circa 2 milioni di euro per la vettura, che ricambierebbe il cliente con una linea decisamente affascinante, una cura artigianale e prestazioni di assoluto valore.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641857.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641690.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641696.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641457-scaled.jpg)