Cosa stai cercando?
Cerca

Più leggera la Maserati Quattroporte 2012

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 30 set 2010
Più leggera la Maserati Quattroporte 2012
Nel 2012 debutterà la nuova Maserati Quattroporte: stesse dimensioni dell'attuale ma peso inferiore, così caleranno anche consumi ed emissioni

Nel 2012 debutterà la nuova Maserati Quattroporte: stesse dimensioni dell’attuale ma peso inferiore, così caleranno anche consumi ed emissioni

Ancora poco meno di due anni di vita per l’attuale versione della Maserati Quattroporte: nel 2012, infatti, la Casa del tridente lancerà sul mercato il nuovo modello che – assicurano dalla Casa madre – non sarà più grande rispetto a quello attuale.

L’obiettivo – secondo Lorenzo Ramacciotti, capo del Centro stile Fiat – è quello di continuare ad essere “l’alternativa sportiva alle rivali tedesche” che, invece, stanno aumentando le loro misure, soprattutto in lunghezza.

Le principali novità saranno l’introduzione del sistema stop&start e un’inedita versione a 4 ruote motrici, che si porrà in diretta competizione con la Bmw Serie 7 xDrive, la Audi A8 quattro e la Mercedes Classe S 4Matic.[!BANNER]

Diminuirà invece la massa dell’ammiraglia Maserati, che perderà circa il 15% del proprio peso a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni, che scenderanno del 25% anche grazie al “downsizing” dei motori, un V6 e un V8 a benzina, abbinati a un cambio automatico a 8 velocità.

Quella che debutterà nel 2012 sarà la sesta generazione della Quattroporte, la cui commercializzazione iniziò nel 1963. La versione attuale è stata introdotta nel 2003.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare