Cosa stai cercando?
Cerca

Porsche 911 PD3 by Prior Design

Di Redazione
Pubblicato il 31 gen 2010
Porsche 911 PD3 by Prior Design
Se tra la linea di una 911 Carrera S e i muscoli della Turbo, preferite quella della GT3, Prior Design vi propone un interessante kit aerodinamico

Se tra la linea di una 911 Carrera S e i muscoli della Turbo, preferite quella della GT3, Prior Design vi propone un interessante kit aerodinamico

Quante volte abbiamo scherzato con gli amici chiedendoci quale auto avremmo comprato avendo a disposizione un budget senza limiti ma un’unica scelta? E quante volte abbiamo cambiato idea perché ogni auto ha la sua individualità e i suoi pregi, ma anche piccoli e imperdonabili mancanze che ai nostri occhi non ne fanno una sportiva perfetta?

Da oggi gli amanti delle Porsche 911 GT3 possono dormire sonni tranquilli. Prior Design, infatti, ha sviluppato un kit che, a sentire il tuner tedesco, la rende “perfetta“. Perfetta nel bilanciamento, perfetta nel comfort, perfetta nelle reazioni. Nemmeno a dirlo, il motto del programma “PD3” è “Complete Perfection“.

Per raggiungere questo risultato, gli ingegneri della Prior Design non si sono affidati a spoiler dallo stile eccessivo o ad alettoni smisurati Al contrario hanno sviluppato un kit in fibra di vetro e carbonio che rivede l’aerodinamica completa dell’auto e che anziché allontanarla dallo stile originale sviluppato dalla Casa di Stoccarda, richiama piuttosto un classico di casa Porsche, la 993 IN un incrocio tra il modello RS e la rarissima GT2. [!BANNER]

I paraurti sono stati ridisegnati per migliorare la stabilità di marcia alle alte velocità e il raffreddamento di freni e motore, mentre il raccordo tra i due passaruota è affidato a minigonne di nuovo disegno. Sotto la scocca si nasconde un fondo piatto appena diverso dall’originale che al posteriore termina nell’ormai irrinunciabile diffusore.

Per quanto riguarda l’alettone, gli ingegneri della Prior Design hanno ritenuto “perfetto” quello originale, che quindi rimane invariato. A corredo del kit aerodinamico c’è un abbassamento del corpo vettura di circa 30 mm, un nuovo terminale di scarico, e cerchi in lega dal disegno a “nido d’ape” simile ai tipici BBS delle auto da competizione.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare