Cosa stai cercando?
Cerca

Porsche: a Ginevra la Cayenne by Hamann Guardian

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 8 mar 2011
Porsche: a Ginevra la Cayenne by Hamann Guardian
Al Salone di Ginevra ha fatto il debutto la Hamann Guardian, SUV realizzato dal preparatore tedesco sulla base della Porsche Cayenne Turbo.

Al Salone di Ginevra ha fatto il debutto la Hamann Guardian, SUV realizzato dal preparatore tedesco sulla base della Porsche Cayenne Turbo.

“Niente è impossibile”. Prendendo in prestito una nota frase già usata e abusata da più parti, anche commercialmente parlando, il preparatore tedesco Hamann ha presentato al Salone di Ginevra la sua Guardian, SUV ad alte prestazioni realizzato sulla base della Porsche Cayenne Turbo.

La Hamann Guardian si presenta diversa dalla sua controparte originaria fin dal primo sguardo, grazie al kit aerodinamico preparato dai tecnici tedeschi che amplia di 120 mm la carreggiata della vettura all’asse anteriore e di 260mm a quello posteriore. Le modifiche comprendono inoltre un paraurti anteriore ridisegnato, con prese d’aria di dimensioni maggiorate e i fari a LED, compresi i fendinebbia, integrati, a cui si associano le minigonne laterali, i parafanghi di nuovo disegno e le nervature sul cofano anteriore in carbonio che comprende una tipica fessura a cupola utile a convogliare aria verso l’interno per favorire il raffreddamento del propulsore.

E proprio per quanto riguarda il motore, si segnala la presenza del V8 twin-turbo da 4.8 litri, capace di erogare 550CV a 6.100 g/min e 770 Nm di coppia massima e di arrivare a una velocità di 300 km/h, con un’accelerazione da 0-100Km/h in 4,6 secondi. Prestazioni di tutto rispetto raggiunte anche grazie alla nuova mappatura della centralina, ma che hanno richiesto anche un assetto rivisto, ribassato di 35 mm rispetto a quello di serie grazie a nuove sospensioni sportive ad aria, che si aggiungono al diffusore integrato nel paraurti posteriore con due scarichi in acciaio, al silenziatore, al catalizzatore modificato, al filtro d’aria sportivo, al nuovo sistema frenante con dischi in ceramica e ai cerchi da 23 pollici su cui sono “calzati” pneumatici Dunlop Sport Maxx nella misura 315/25 R23.[!BANNER]

Rivisti in chiave sportiva anche gli interni, dove spiccano i sedili realizzati in pelle con cuciture in contrasto, il volante ergonomico e gli inserti in carbonio visibili sul cruscotto e sulla consolle centrale.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare