La Porsche Carrera Cup Italia riparte da Vallelunga
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013063.jpg)
Nel primo appuntamento romano vincono il veterano Vito Postiglione e il giovane Daniel Mancinelli.
Sono scese in pista per il primo appuntamento stagionale le sportivissime Porsche 911 GT3 Cup del Carrera Cup Italia: uno dei campionati più avvincenti del panorama motoristico nazionale. Le vetture, che non hanno bisogno di presentazioni, per via del divertimento che riescono a garantire, non hanno subito modifiche rispetto a quelle della scorsa stagione, ma hanno infiammato il pubblico con duelli all’ultimo sangue. Testa a testa garantiti da un nuovo manipolo di giovani piloti, come Edoardo Piscopo, Daniel Mancinelli e ad altri volti nuovi, seriamente intenzionati a rendere la vita difficile ai veterani della categoria come Luigi Ferrara, rientrato dopo il successo nel 2008, e Vito Postiglione, chiamato a raccogliere il testimone di Balzan.
Infatti, se nella prima gara, quella del sabato, è stato Vito Postiglione a trionfare, mentre alle sue spalle ha tenuto banco il duello tra l’arrembante Daniel Mancinelli e il consistente Matteo Malucelli, che alla fine ha avuto la meglio riuscendo ad agguantare il secondo posto, domenica è andata diversamente. Mancinelli, ha agito d’astuzia, ha studiato i due duellanti per la prima posizione, Fulgenzi e Malucelli, e poi li ha fulminati con un sorpasso doppio prendendo il largo fino alla bandiera a scacchi. Così, alla fine, i due hanno tagliato il traguardo, rispettivamente, in seconda e terza posizione, mentre Vito Postiglione ha corso con saggezza ed è sembrato accontentarsi del quarto posto in ottica campionato.
Nonostante la pioggia di domenica, il pubblico non è mancato in tribuna, mentre chi non ha potuto seguire le gare dal vivo ha potuto visionare i duelli in diretta TV su Sportitalia 2 al canale 61 del digitale terrestre e al canale 226 della piattaforma Sky. Grazie alla telecronaca dell’esperto Guido Schittone e ad un pit reporter d’eccezione, il carismatico Mauro Gentile, responsabile della comunicazione di Porsche Italia, spiegazioni tecniche e curiosità non sono mancate e hanno soddisfatto anche gli appassionati più esigenti.
La stagione è appena cominciata, ma lo spettacolo è solo all’inizio, e le premesse per un campionato incerto e combattuto fino alla fine ci sono tutte!
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/porsche-cayenne-gts-2024-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/porsche-panamera-2024-32.jpg)
![Everrati 964 RSR: debutta il nuovo restomod elettrico su base Porsche [FOTO]](https://img.motori.it/Impd8hTygweTVNSuZIoeJyDS7Zo=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/everrati-964-rsr-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/porsche-macan-europa-3.jpg)