Cosa stai cercando?
Cerca

Porsche ha presentato due nuove versioni ibride della Panamera

Di Redazione Motori
Pubblicato il 20 feb 2024
Porsche ha presentato due nuove versioni ibride della Panamera
Porsche Panamera: svelate le versioni 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid con meno potenza ma più tecnologia

Porsche Panamera è stata arricchita da due versioni ibride potenziate. Le varianti 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid si collocano tra il modello base e il Turbo E-Hybrid nella gamma dei modelli. Lo scorso autunno, è stata lanciata la terza generazione della  Panamera, che ha visto il debutto della potente versione Turbo E-Hybrid. Equipaggiata con un motore V8 4.0 biturbo accoppiato a un motore elettrico integrato nel cambio automatico a otto rapporti, questa versione eroga una potenza totale di 680 CV.

Porsche Panamera: svelate le versioni 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid

La capacità della batteria di trazione è stata notevolmente potenziata, passando da 17,9 a 25,9 kWh, il che consente all’auto di percorrere fino a 91 km utilizzando esclusivamente l’energia elettrica. Inoltre, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è stata ridotta a soli 3,2 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 315 km/h. Le nuove aggiunte alla famiglia di Porsche Panamera, le 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid, presentano un motore turbocompresso da 2,9 litri accoppiato a un motore elettrico da 190 CV. La Panamera 4 E-Hybrid raggiunge i 100 chilometri orari in soli 4,1 secondi, con una velocità massima di 280 km/h. La versione 4S E-Hybrid, invece, completa lo stesso sprint in 3,7 secondi, con una velocità massima limitata a 290 km/h.

Entrambe le varianti, la 4 E-Hybrid e la 4S E-Hybrid, condividono una batteria da 25,9 kWh, che offre un’autonomia elettrica tra i 79 e i 93 chilometri per la 4 E-Hybrid e tra i 78 e i 90 chilometri per la versione più potente. La ricarica della batteria richiede circa due ore e 40 minuti.

Entrambe le versioni ibride offrono quattro modalità di funzionamento dell’elettronica di bordo, insieme a un assetto adattivo che include ammortizzatori a due valvole come parte della dotazione di serie. I freni in carboceramica e le ruote da 21 pollici sono disponibili come optional. La prossima Panamera, attualmente non ancora presentata, sarà la versione più potente del modello: la Turbo S E-Hybrid, prevista per erogare 750 CV.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare