Cosa stai cercando?
Cerca

Porsche: sfida aperta alla Ferrari con la nuova 959

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 29 ago 2011
Porsche: sfida aperta alla Ferrari con la nuova 959
Porsche continua a sfornare nuovi modelli: dopo 911 e 918 Spyder è pronta a lanciare la 959, rivale diretta di Ferrari FF.

Porsche continua a sfornare nuovi modelli: dopo 911 e 918 Spyder è pronta a lanciare la 959, rivale diretta di Ferrari FF.

Porsche è al lavoro su un modello in grado di sfidare la nuova Ferrari FF, sotto il profilo delle prestazioni e della fascia di prezzo. Nonostante il marchio di Stoccarda sia pronto a lanciare una lunga serie di novità, la notizia è arrivata direttamente dall’amministratore delegato del marchio Mathias Muller, in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung.

“Mi ha sempre irritato come il modello più costoso della 911 tocchi al massimo 250.000 euro mentre la 918 partirà da 750 mila euro” ha sottolineato il numero uno di Porsche. “Nel mezzo si muove con relativa facilità la Ferrari, senza alcuna concorrenza. Lì è dove dobbiamo posizionarci anche noi. C’è ancora spazio per una grande sport car, come la 959 che abbiamo costruito negli anni ottanta”.

Secondo l’amministratore delegato di Porsche la nuova supersportiva avrà un prezzo compreso tra i 240.000 e i 400.000 euro e si andrà ad aggiungere ai nuovi modelli in arrivo. Oltre alla nuova 911 in arrivo al Salone di Francoforte 2011, al via il prossimo 15 settembre, l’azienda di Stoccarda ha molte novità in cantiere: entro la fine del 2012 debutterà la Cajun, crossover compatta e tre o cinque porte realizzata partendo dalla piattaforma dell’Audi Q5; nel 2013 arriverà la 918 Spyder, supercar ibrida già prenotabile a 778.452 euro.

Le novità non finiscono qui: Porsche è al lavoro sulla “baby-Boxster“, sulla nuova Pajun (inedita ammiraglia segmento E) e sulla seconda generazione dell’ammiraglia Panamera. Se aggiungiamo le attuali Boxster, Cayman e Cayenne già in commercio, l’obiettivo fissato da Porsche per il 2018 sembra raggiungibile: l’azienda tedesca punta a vendere 200.000 vetture in tutto il mondo, raddoppiando così i volumi di vendita del 2010 pari a 97.000 auto vendute.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare