Cosa stai cercando?
Cerca

Primo incidente per la Lamborghini Aventador

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 31 ago 2011
Primo incidente per la Lamborghini Aventador
Una Lamborghini Aventador bianca è la sfortunata protagonista di un brutto (e costoso) incidente nel padovano, il primo per questo modello.

Una Lamborghini Aventador bianca è la sfortunata protagonista di un brutto (e costoso) incidente nel padovano, il primo per questo modello.

Nonostante sia appena arrivata nelle concessionarie, la nuova Lamborghini Aventador è già protagonista di un incidente stradale, avvenuto ieri (30 agosto) in una zona agricola in provincia di Padova.

Secondo quanto abbiamo appreso, il guidatore della potente Aventador ha tentato di sorpassare una colonna di veicoli che procedevano nella sua stessa direzione. L’ultimo mezzo, un autotreno, aveva però iniziato la svolta a sinistra (regolarmente segnalata con la freccia) e la Lamborghini è andata quindi a scontrarsi con il mezzo pesante danneggiando la parte anteriore destra. Successivamente ha divelto un palo del telefono, un palo d’acciaio e la recinzione di una proprietà privata, finendo la sua corsa in un fosso. 

L’incidente ha causato notevoli danni alla carrozzeria e alle ruote anteriori (che si sono completamente staccate insieme alle raffinate sospensioni push-rod), ma la monoscocca in fibra di carbonio ha retto perfettamente all’urto salvaguardando l’integrità dell’abitacolo. Anche il parabrezza è rimasto incredibilmente integro.

Il guidatore non è rimasto ferito e non si segnalano danni per altre persone. Molto probabilmente la Lamborghini Aventandor danneggiata dovrà far ritorno nello stabilimento di Sant’Agata bolognese per essere riportata al suo stato originario. 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare