Cosa stai cercando?
Cerca

Project Cars: uscita rinviata al 20 marzo 2015

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 20 ott 2014
Project Cars: uscita rinviata al 20 marzo 2015
Dopo le voci è arrivata la conferma ufficiale che vede il debutto sul mercato di Project Cars rinviato al 20 marzo 2015.

Dopo le voci è arrivata la conferma ufficiale che vede il debutto sul mercato di Project Cars rinviato al 20 marzo 2015.

Un annuncio congiunto pubblicato da Slighty Mad Studios e Bandai Namco ha confermato nei giorni scorsi le indiscrezioni che volevano rinviato al 20 marzo 2015 il lancio di Project Cars, un gioco di corse automobilistiche realizzato per PlayStation 4, Xbox One, PC e Wii U che è anche uno dei primi titoli videoludici ad essere realizzato sfruttando una logica di crowfunding, in cui a finanziare i lavori sono gli stessi giocatori.  

L’esordio sul mercato del titolo, originariamente pensato per PC e console di vecchia generazione come PlayStation 3 e Xbox 360, è  stato spostato più volte nel tempo e sembrava in rampa di partenza entro il 2014 portando un parco auto comprensivo di decine e decine di modelli stradali e vetture da corsa di svariate categorie.

Il team di Slighty Mad Studios ha spiegato invece che il rinvio si è reso necessario per apportare un generale affinamento e una migliore ottimizzazione del gioco, così da offrire agli appassionati (di cui una parte anche finanziatori) un’esperienza appagante. 

Sebbene non tutti gli utenti abbiano preso bene la notizia dell’ennesimo ritardo, la scelta dei programmatori va letta come un gesto di attenzione verso il pubblico ed è quasi una rarità in un mercato che troppo spesso lascia uscire giochi più o meno pieni di problemi per la fretta di arrivare il prima possibile nei negozi.  

Sono infatti troppi i videogame che diventano godibili solo per mezzo delle numerose patch distribuite dagli sviluppatori nel corso delle settimane e dei mesi seguenti alla loro uscita sul mercato, creando una consuetudine in cui alla fine ci rimettono quanti sono abituati acquistare un gioco nel primo periodo di distribuzione.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare