Cosa stai cercando?
Cerca

PSA rilancia il marchio Simca. Sarà low cost

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 31 gen 2011
PSA rilancia il marchio Simca. Sarà low cost
Il Gruppo Peugeot Citroen punta a far rinascere il marchio Simca con cui commercializzare auto low cost in concorrenza con Dacia-Renault.

Il Gruppo Peugeot Citroen punta a far rinascere il marchio Simca con cui commercializzare auto low cost in concorrenza con Dacia-Renault.

Dopo il successo delle compagnie aeree low cost, è arrivato quello delle case automobilistiche. E sulla scia di questo successo si colloca il ritorno sul mercato di Simca, il brand francese fondato nel 1935 dall’italiano Enrico Teodoro Pigozzi.

A decidere la rinascita dell’azienda è stato il Gruppo PSA Peugeot-Citroen, che punta a fare concorrenza al costruttore romeno Dacia, da tempo nell’orbita della rivale Renault e in grado di generare utili.

Auto a basso prezzo, dunque, senza particolari fronzoli ed essenziali nelle loro componenti proprio come lo erano quelle prodotte negli anni ’60 e ’70, quando la “Société Industrielle de Mécanique et Carrosserie Automobile” (in acronimo semplicemente Simca) passò prima sotto il controllo di Chrysler e poi di PSA che la dismise nel 1990.[!BANNER]

Secondo le prime indiscrezioni, il primo modello a uscire dagli stabilimenti potrebbe essere il “remake” della Simca 1037, che con motore 1,3 litri e 68 CV venne eletta Auto dell’anno nel 1976.

Non è ancora stato reso noto comunque il programma di novità e la commercializzazione del rinato marchio low cost transalpino.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare