Cosa stai cercando?
Cerca

Qualcomm Halo: la ricarica wireless arriverà sul mercato

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 28 lug 2016
Qualcomm Halo: la ricarica wireless arriverà sul mercato
La tecnologia per la ricarica wireless Qualcomm Halo andrà in produzione grazie all'accordo di licenza siglato con Lear Corporation.

La tecnologia per la ricarica wireless Qualcomm Halo andrà in produzione grazie all’accordo di licenza siglato con Lear Corporation.

La ricarica wireless per veicoli elettrici è destinata a diventare una presenza costante sul mercato nel prossimo futuro e in questa direzione può essere inquadrato l’accordo, appena annunciato, tra Qualcomm Incorporated e Lear Corporation, due gruppi che vantano rispettive competenze nel settore delle tecnologie wireless per le telecomunicazioni e nella fornitura di componenti elettrici e sedili per l’industria automobilistica.

Secondo quanto comunicato dalle parti, Qualcomm fornirà in licenza a Lear la propria tecnologia Qualcomm Halo WEVC (Wireless Electric Vehicle Charging), ovvero un sistema di ricarica per auto elettriche che non prevede l’uso di un cavo fisico per garantire il passaggio della corrente.

Frank Orsini, vice presidente senior e presidente di Lear Electrical, ha commentato l’accordo sottolineando che: “Grazie al successo ottenuto dai nostri sistemi EV e dai sistemi ibridi ad alta potenza, unito alle nostre comprovate capacità di program management, vediamo molte opportunità legate al mercato delle ricariche wireless per aiutare i nostri clienti a sviluppare ulteriormente le loro strategie EV in nuovi segmenti automobilistici e in quelli attuali”.

Lavorando su licenza Qualcomm, Lear porterà nella fase di produzione in serie la tecnologia di ricarica wireless Qualcomm Halo WEVC. La novità interesserà sia le vetture elettriche che le ibride [glossario slug=”plug-in”] e, con ogni probabilità, comporterà nei prossimi anni una diffusione di questo tipo di ricarica in ogni fascia di mercato.

Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare