Cosa stai cercando?
Cerca

Qualcomm: le novità per il settore automotive svelate al CES di Las Vegas

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 4 gen 2017
Qualcomm: le novità per il settore automotive svelate al CES di Las Vegas
Sotto i riflettori del CES di Las Vegas Qualcomm e Volkswagen svelano le nuove tecnologie per i sistemi multimediali connessi per i veicoli VW.

Sotto i riflettori del CES di Las Vegas Qualcomm e Volkswagen svelano le nuove tecnologie per i sistemi multimediali connessi per i veicoli VW.

Qualcomm, società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni, ha svelato le sue ultime novità dedicate al comparto automotive sotto i riflettori del CES di Las Vegas, la più importante kermesse mondiale del settore tecnologico.

Qualcomm ha infatti annunciato l’utilizzo dei propri chipset sulla nuova generazione dei  veicoli del Gruppo Volkswagen. Questi chipset sfruttano il potente processore Qualcomm Snapdragon 820° sviluppato appositamente  per sistemi di infotainment avanzati, non mancano inoltre i modem Snapdragon X12 e X5 LTE, studiati per i sistemi telematici delle auto connesse.

L’obiettivo di Qualcomm e della Casa Di Wolfsburg è quello di offrire agli automobilisti uno dei sistemi telematici e di infotainment più performanti di sempre. La Casa tedesca ha comunicato che i modelli dptati supportati dal processore Snapdragon 820A dovrebbero debuttare sul mercato nel 2019, mentre quelle con i modem Snapdragon X12 e X5 LTE un anno prima.

Grazie alle tecnologie offerte da Qualcomm, i costruttori automobilistici potranno offrire ai loro utenti una connettività affidabile ad alta velocità in auto, capace di supportare  picchi di velocità di download fino a 1 Gbps, inoltre sarà possibile integrare un’ampia gamma di tecnologie wireless di ultima generazione, tra cui Wi-Fi, Bluetooth, Bluetooth Low Energy e Global Navigation Satellite System (GNSS), insieme al supporto opzionale per DSRC e Cellular-V2X.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare