Cosa stai cercando?
Cerca

Raduno Ford a Sperlonga: un weekend con l'Ovale blu

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 2 ott 2012
Raduno Ford a Sperlonga: un weekend con l'Ovale blu
un gruppo di Ford storiche (e non solo) ha dato vita, lo scorso weekend, al "Raduno Città di Sperlonga", organizzato da Vintage Ford Roma.

un gruppo di Ford storiche (e non solo) ha dato vita, lo scorso weekend, al “Raduno Città di Sperlonga”, organizzato da Vintage Ford Roma.

Ai piedi della Villa di Tiberio, un gruppo di Ford storiche per l’ultima domenica di settembre. E Sperlonga, uno dei “Borghi più belli d’Italia“, località fra le più conosciute dai turisti che si spingono oltre Roma, lo scorso weekend si è animata con l’Ovale blu.

Tutto questo è il “Raduno Automobilistico Città di Sperlonga“, ottava edizione della kermesse che si è svolta sabato 29 e domenica 30 settembre con l’organizzazione del Club Vintage Ford Roma, in collaborazione con gli Hotel “Stella del Tirreno” e “Miralago”, la Pasticceria Fiorilli di Sperlonga e il ristorante “L’Angolo”.

Niente di impegnativo, né di agonistico: solo la voglia di organizzare un ritrovo fra appassionati delle Ford d’epoca e non solo, per trascorrere due giorni a spasso lungo la costa meridionale del Lazio.

Il raduno, interessato da un fastidioso maltempo che peraltro non ha messo alla prova la voglia di misurarsi al volante della propria “storica”, ha visto la partecipazione di un gruppo di vetture quanto mai eterogeneo. Dalle più sportive Ford Capri, la presenza più nutrita, più colorata e accessoriata (ovviamente, con componenti aftermarket dell’epoca), al mansueto ed eterno Transit, fino ad arrivare alla “storica… più moderna”, una Fiesta XR2 MkII del 1986, a una splendida Ford Consul Capri, coupé del 1963.

Non sono mancate alcune “ospiti”, più e meno datate: Maserati 2.24, Citroen 2CV6 Charleston, Alfa Romeo Giulia Super, Lancia Fulvia Coupé 1.3, e una serie di Fiat a completare la carovana: 124 ST, 124 Coupé 1600 e 1800, X1/9.

L’evento è trascorso tra sfide incrociate sui kart, al Kartodromo di Fondi, visite culturali a Sperlonga, Gaeta, Formia e Itri, e momenti dedicati alla gastronomia locale, ovviamente a base di pesce.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare