Rally: Ogier vince a Montecarlo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/235919.jpg)
Il campione del mondo parte forte anche nel 2016.
Il mondiale rally 2016 si apre, come tradizione, con l’appuntamento di Montecarlo, una gara difficile, colma d’insidie, che ha visto ancora una volta trionfare il campione del mondo in carica, Ogier, al volante della Volkswagen Polo R WRC.
L’erede designato di Sebastian Loeb, da tre anni consecutivi al vertice delle corse su strada, non ha avuto vita facile, ed ha dovuto faticare più del solito, almeno fino a quanto Kris Meeke, con un’auto inferiore, sostanzialmente poco evoluta, la DS3 WRC, non è stato costretto ad abbandonare la competizione a causa di un guasto meccanico.
Altrimenti, Ogier avrebbe avuto del filo da torcere fino alla fine della corsa, visto che si era scambiato più volte la leadership della graduatoria generale con l’irlandese. Così, al secondo posto è arrivato Mikkelsen, per una doppietta tutta Volkswagen, mentre l’altro alfiere del Colosso di Wolfsburg, Latvala, è stato costretto al ritiro per un inconveniente tecnico ed ha spianato la strada ad un arrembante Neuville, con la Hyundai i20 WRC di nuova concezione, che ha conquistato il terzo gradino del podio.
Dunque, la stagione si apre all’insegna della Volkswagen, ma un ritrovato Kris Meeke ed una Hyundai più in forma che mai potrebbero consentire al mondiale di avere un esito più incerto. Poi, nel 2017, ci penserà il nuovo regolamento, con auto più estreme, ad assicurare un maggiore spettacolo.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)