Rallycross: in Portogallo alti e bassi per le Peugeot
Nella prima prova del Campionato di Rallycross, le Peugeot 208 WRX hanno avuto un weekend difficile, anche se Leob è arrivato in finale.
Nel primo appuntamento del Campionato del Mondo FIA di Rallycross 2016, le Peugeot 208 WRX – campioni del mondo – sono state protagoniste di un weekend non facile. Il nove volte campione di Rally, Sébastien Loeb, mentre era in lotta per il podio, nel finale purtroppo non è riuscito ha portare a casa il risultato.
Nel corso delle prime due gare valide per la qualificazione, i piloti hanno dovuto fronteggiare un vero e proprio diluvio che ha penalizzato non poco le Peugeot 208 WRX in gara. La Casa del Leone è comunque l’unico costruttore ad aver portato tre vetture nella semifinale, anche se l’unico pilota Peugeot ad essere riuscito ad arrivare in finale è Stato Sébastien Loeb. Il campione francese ha dimostrato una grande capacità di adattamento nonostante si sia trattato della sua prima partecipazione al Campionato del Mondo di Rallycross.
Loeb ha infatti dimostrato grande tenacia ed è stato molto regolare nelle manche di qualificazione, fino ad arrivare a lottare per il podio nel corso della gara finale. Il francese purtroppo è stato molto sfortunato, considerando il problema alla trasmissione che lo ha costretto al quinto posto.
Al termine della gara, Sebastian Loeb ha commentato così la sua esperienza: “Questa disciplina non è affatto facile! Bisogna stare sempre all’erta e fare la massima attenzione in tutte le manche! Talvolta, come gli altri, ho commesso dei piccoli errori, uno dei quali mi è costato caro, nella quarta manche di qualificazione. Ma ne sono uscito bene. Ho disputato una buona semifinale che mi ha permesso di qualificarmi per la finale, il che non era scontato. Sfortunatamente, un problema alla trasmissione mi ha fatto retrocedere quando invece un podio era alla nostra portata”.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: