Cosa stai cercando?
Cerca

Rallycross: Loeb conquista un nuovo podio a Riga

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 18 set 2018
Rallycross: Loeb conquista un nuovo podio a Riga
Per il campione francese e la sua 208 WRX EVO è il sesto podio della stagione su nove appuntamenti disputati.

Il Campionato di Rallycross è sempre molto avvincente e imprevedibile, come ha sottolineato anche la nona tappa del mondiale dove abbiamo potuto assistere ad un’una lotta senza esclusione di colpi partita nella prima manche di qualificazioni del week-end, durante il quale il divario tra i primi due è stato di appena 0,009 secondi che si traducono in soli 23 centimetri sul rettilineo del traguardo.

L’emozionante gara ha visto Sebastien Loeb salire sul terzo gradino del podio: si tratta del 6° podio conquistato in 9 gare disputate, oltre ad essere il terzo podio consecutivo a Latvia. Gli ottimi risultati conquistati da Loeb unito al fatto che tutte le Peugeot 208 WRX siano arrivati in finale nonostante Timmy e Kevin Hansen hanno terminato la tappa in quinta e sesta posizione causata dalla mancata rimonta negli ultimi sei giri, senza dimenticare che questo è il primo anno della Casa del Leone in questo avvincente campionato.

“Questo week-end è andato abbastanza bene! Abbiamo incominciato bene ed abbiamo fatto una bella partenza nella Q1. La Q2 è stata un po’ più complicata perché abbiamo urtato le barriere e abbiamo perso tempo. Nella Q3 e nella Q4, avevamo una grandissima velocità. – ha dichiarato Sebastien Loeb, nove volte campione del mondo di rally, ora impegnato in questa nuova avventura chiamata rallycross. Loeb ha inoltre aggiunto che – L’aspetto più complicato è che i 3 costruttori iscritti sono più o meno tutti allo stesso livello e non è facile superarsi sulla pista, tanto più che dobbiamo migliorare la partenza. Spesso mi trovo a perdere una posizione alla prima curva ed è esattamente quel che è successo oggi nella finale. Ovviamente sono molto contento di essere di nuovo sul podio! Dobbiamo semplicemente superare questo problema, “allineare i pianeti” per conquistare una nuova vittoria. Sarà il nostro obiettivo principale sino alla fine della stagione. In questo sport non si fanno miracoli: bisogna lavorare sodo e capire come migliorare, ed è solo una questione di tempo per il Team PEUGEOT Total.”

Per quanto riguarda il punteggio ottenuto, Sébastien Loeb è il pilota che può vantare il secondo risultato migliore del weekend, mentre il Team PEUGEOT Total è la squadra che ha conquistato più punti rispetto agli avversari. Il team di PEUGEOT Sport punta ad essere sempre più competitiva seguendo le prossime sfide che l’attendono, tra cui il prossimo appuntamento che si svolgerà sul Circuito delle Americhe fra appena 10 giorni.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare