Cosa stai cercando?
Cerca

Renault Business Booster Tour: al via l'edizione 2018

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 25 gen 2018
Renault Business Booster Tour: al via l'edizione 2018
14 carovane ed oltre 60 mezzi commerciali percorreranno l’Italia in 250 tappe con novità assolute come Renault Alaskan, Kangoo Z.E. ZOE VAN Dokker pick-up e Sandero Van.

Il marchio Renault è protagonista anche nel mercato dei veicoli commerciali e nel nostro paese ha ottenuto ben 23.390 immatricolazioni nel 2017. Numeri che corrispondono ad una quota del 12,1% e ad una crescita del 3,8% in confronto al 2016, e questo nonostante un mercato in calo del 4%. D’altra parte, Kangoo e Master sono in prima posizione tra veicoli stranieri nei rispettivi segmenti, il Trafic ha raggiunto la seconda posizione mentre la Dacia Dokker la quinta posizione.

Ma la Casa della Losanga intende migliorare questi risultati, per questo ha dato vita alla quarta edizione del Renault Business Booster Tour: 14 carovane di oltre 60 mezzi commerciali con allestimenti specifici che attraverseranno l’Italia in 250 tappe da febbraio fino al termine del 2018. Tra i veicoli ci saranno anche le varianti dell’Alaskan, il Kangoo Z.E., la Zoe Van e per Dacia la Sandero Van ed il Dokker pick-up.

Nello specifico, l’Alaskan, spinto dal propulsore 2.3 litri dCi da 160 cv e 190 cv, vanta 1 tonnellata di carico utile, 3,5 T di capacità di traino e sospensioni posteriori a 5 bracci.

La ZOE Van presenta un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 440 kg e un’autonomia record nella categoria di 400 km ne ciclo NEDC. Mentre il Nuovo Kangoo Z.E, oltre ad un volume di carico fino a 4,6 metri cubi e ad una gamma versatile composta da tre versioni in due lunghezze da 2 o 5 posti, può contare su una nuova batteria da 33  kWh per un’autonomia di 270 km nel ciclo NEDC .

Dacia DOKKER PICK-UP, 100% italiano grazie all’allestimento realizzato in collaborazione con Focaccia Group, è una novità assoluta con tanto di Omologazione Europea e si distingue per la presenza del cassone e della ribaltina rivestiti in alluminio, del roll-bar e del telone in opzione. Quest’ultima si affianca alla Sandero Van spinta dal motore 900 turbo GPL da 90 CV e con una capacità di carico che arriva fino a 520 Kg.

Inoltre è importante ricordare che oltre all’allestitore Renault Tech, l’allestitore globale del gruppo Renault, presente in 80 paesi e che nel 2017 ha realizzato 360.000 unità, ci sono altri 25 allestitori per i mezzi commerciali della Losanga venduti in Italia al fine di realizzare il veicolo più adatto ad ogni esigenza lavorativa.

Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare