Cosa stai cercando?
Cerca

Renault Captur: debutta il turbodiesel dCi da 110 cavalli

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 14 feb 2015
Renault Captur: debutta il turbodiesel dCi da 110 cavalli
Renault lancia sul mercato francese la Captur con motore dCi da 110 cavalli e accompagna la novità con una serie limitata del crossover.

Renault lancia sul mercato francese la Captur con motore dCi da 110 cavalli e accompagna la novità con una serie limitata del crossover.

La Renault Captur accoglie nella propria gamma una variante più potente del motore 1.5 dCi. La novità è riservata al momento al mercato francese e vede il debutto della motorizzazione diesel da 110 cavalli già vista su alcuni modelli come Mégane e Scénic. 

L’unità, che fa parte della famiglia di propulsori Energy, è in regola con le normative Euro 6 e consente alla Renault Captur di guadagnare 20 cavalli e 40 Nm rispetto al propulsore dCi da 90 cavalli disponibile fino ad ora. 

Le prestazioni del crossover Renault assicurano quindi maggiori soddisfazioni, con un’accelerazione migliorata che amplifica il piacere di guida senza incidere troppo sull’impatto ambientale. I dati dichiarati dalla casa francese a tal proposito indicano un consumo medio di 3,7 litri ogni 100 chilometri e un livello di emissioni di CO2 non superiore a 98 grammi per chilometro. 

I prezzi in Francia della nuova Captur con il motore Energy dCi da 100 cavalli partono da 21.600 euro, ma per sottolineare l’arrivo della nuova motorizzazione il gruppo ha pensato di lanciare, sempre sul mercato interno, una versione speciale del suo crossover chiamata Pure e prodotta in soli 1.000 esemplari. 

La Renault Captur Pure si differenzia dal resto della gamma per uno stile esclusivo, che prevede la presenza di decalcomanie sul tetto e diversi accorgimenti estetici sparsi per il corpo vettura. L’abitacolo è invece arricchito con i rivestimenti pelle, tappetini esclusivi, logo “Pure” e sedili anteriori riscaldati, mentre di serie ci sono anche il Techno Pack comprensivo di R-Link e telecamera di retromarcia, oltre alla vernice metallizzata. 

A proposito di colorazioni esterne, questa edizione limitata della Captur può essere ordinata anche con livrea Cassiopée Grey e tetto Etoilé Black. Sul fronte motori, invece, la scelta comprende l’Energy dCi di 1,5 litri nelle versioni da 110 e 90 cavalli, oltre al benzina TCe da 120 cavalli. I prezzi partono da 25.100 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare