Cosa stai cercando?
Cerca

Renault Clio Costume National Limited Edition: da 18.400 euro

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 16 dic 2014
Renault Clio Costume National Limited Edition: da 18.400 euro
Un’edizione limitata a soli 100 esemplari numerati celebra il successo della collaborazione tra la Casa del Rombo e la nota Maison di moda.

Un’edizione limitata a soli 100 esemplari numerati celebra il successo della collaborazione tra la Casa del Rombo e la nota Maison di moda.

La collaborazione tra il Costruttore Renault e la Casa di Moda francese Costume National è stata un vero e proprio successo e per celebrarlo nel migliore dei modi la Casa del Rombo ha deciso di realizzare una Clio in edizione limitata a soli 100 esemplari numerati.

Battezzata Clio Costume National Limited Edition, la speciale serie della citycar francese si distingue esteticamente per la livrea bianco ghiaccio abbinata al colore grigio del logo Costume National che sottolinea l’eleganza della calandra anteriore, delle [glossario slug=”minigonne”] e del portellone posteriore. La trama di un esclusivo ed innovativo pellame laminato ad effetto tridimensionale realizzato dalla Casa di moda, impreziosisce invece le calotte dei retrovisori esterni e a richiesta anche  il tetto. Completano l’allestimento estetico i badge specifici, i profili cromati delle portiere e gli speciali cerchi in lega “Diamantati Grey” da 17 pollici.

L’abitacolo riceve numerosi dettagli raffinati come le decorazioni sulla cover del volante, sulla base del cambio e sulle bocchette dell’impianto di climatizzazione, a cui si aggiunge l’eleganza della Tokyo Bag firmata da Ennio Capasa, impreziosita dal pellame pregiato a cui è ispirata tutta la personalizzazione della vettura.

“Nel 2014 Renault Clio Costume National è stata l’autovettura più acquistata dai giovani tra 20 e 29 anni e la più scelta nella sua categoria per il design. Un grande risultato ed un successo assoluto!” ha dichiarato Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo di Costume National. “Per celebrare questo co-branding vincente, abbiamo pensato a qualcosa di unico. Una Limited Edition di 100 esemplari numerati, superaccessoriata, caratterizzata da dettagli realizzati in un pellame laminato a effetto tridimensionale, lo stesso che contraddistingue la Tokyo, IT bag di Costume National, per la prima volta in dotazione con ogni auto di questa serie”.

Ma questa edizione celebrativa della Clio non è solo una vettura elegante e raffinata, considerando la sua ricca dotazione di accessori offerta di serie, studiata per il comfort e la sicurezza dei suoi passeggeri. Tra i numerosi “gadget” presenti su questa Clio troviamo infatti  il sistema di navigazione Smart Nav, abbinato alla Parking Camera, l’Easy Access System II, i sensori luce e pioggia, il climatizzatore a controllo automatico e il bracciolo anteriore. Dal punto di vista meccanico, la vettura può essere abbinata esclusivamente al propulsore diesel 1.5 litri dCi, capace di erogare 75 CV ed offrire consumi e costi di gestione contenuti.

La Renault Clio Costume National Limited Edition sarà realizzata in soli 100 esemplari disponibili a partire dal prossimo gennaio presso la rete di concessionari Renault, ad un prezzo di listino di soli 18.400 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare