Cosa stai cercando?
Cerca

Renault Clio Cup Italia 2019: al Mugello trionfano Ferri e Jelmini

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 14 apr 2019
Renault Clio Cup Italia 2019: al Mugello trionfano Ferri e Jelmini
Gli alfieri della Faro Racing e della Composit Motorsport hanno siglato le prime due vittorie della stagione 2019.

Dopo delle qualifiche scoppiettanti si è concluso il primo doppio appuntamento della Clio Cup Italia 2019. Con Fulvio Ferri della Faro Racing Felice Jelmini della Composit Motorsport che hanno ottenuto la vittoria, rispettivamente, in gara 1 e gara 2.

Per Ferri si tratta del miglior modo per rientrare nel monomarca Renault dopo la singola apparizione di quattro stagioni fa. Sotto la pioggia ha fatto la differenza, dimostrando più sensibilità degli altri piloti fin dalle fasi iniziali di gara 1, dove ha subito ottenuto la testa della corsa per poi mantenerla fino alla bandiera a scacchi. Degna di nota anche la prestazione di Felice Jelmini, che ha rimontato con autorità dal fondo dello schieramento ed ha chiuso la corsa davanti a Matteo Poloni, il quale ha completato il podio.

In Gara 2 è stato duello tra Jelmini e Poloni, con il primo che ha guadagnato la testa della corsa ad un minuto e 20 secondi dallo scadere del tempo utile; ma i due driver hanno continuato a battagliare fino alla fine, visto che sotto il traguardo sono arrivati separati da soli quattro millesimi. Chiude il podio della seconda gara Filippo Distrutti della NextOneMotorsport.

I giornalisti ospiti della Clio Cup Press League non hanno deluso le aspettative, conquistando entrambi la 13esima posizione. Così, mentre si archivia la prima tappa della Clio Cup Italia, gli appassionati fanno il conto alla rovescia per il prossimo appuntamento che si terrà ad Imola nel fine settimana del 25 e 26 maggio.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare