Cosa stai cercando?
Cerca

Renault Clio, in arrivo una nuova flotta per la Polizia

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 23 giu 2016
Renault Clio, in arrivo una nuova flotta per la Polizia
La Polizia di Stato riceverà nel suo parco auto una nuova flotta di 135 Renault Clio.

La Polizia di Stato riceverà nel suo parco auto una nuova flotta di 135 Renault Clio.

Le Forze dell’Ordine italiane continuano a scegliere la quarta generazione della Renault Clio: dopo la flotta di 750 unità della citycar francese consegnate all’Arma dei Carabinieri, la vettura della Casa del Rombo entra a far parte anche del parco auto della Polizia di Stato.

Saranno ben 135 le Renault Clio che verranno utilizzate dalla Polizia per le più svariate funzioni di servizi istituzionali e di sorveglianza del territorio. Le Renault Clio della Polizia di Stato si basano sulla versione Life Energy e vantano l’uso del motore diesel 1.5 litri dCi da 75 CV abbinato ad una cambio manuale a 5 marce.

Esteticamente la vettura sfoggia la nuova livrea della Polizia, abbinata ad una dotazione specifica che comprende i lampeggianti, la radio per comunicare con la centrale e tanti altri accessori studiati per facilitare le mansioni di controllo del territorio.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare