Renault festeggia i 20 anni del modello con la versione Clio "20th"
![Renault festeggia i 20 anni del modello con la versione Clio Renault festeggia i 20 anni del modello con la versione Clio](https://img.motori.it/P93wQnTZw42be9ExRWRMzOGTSNc=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/003600.jpg)
Una versione speciale e in serie limitata della Renault Clio per festeggiare i 20 anni di vita del modello, ecco la Clio “20th”
Tra i modelli che hanno segnato un epoca, c’è sicuramente la Renault Clio. La compatta francese compie in questi giorni il suo ventesimo compleanno dal lancio.
Era infatti il 1990 quando Renault lanciò, per la prima volta, una vettura chiamata Clio. Un’auto, distribuita in oltre 10 milioni di unità, che faceva parte di quelle che una volta si potevano chiamare utilitarie senza che questa definizione fosse riduttiva, come invece accade adesso con la Clio attuale e le sue principali rivali sul mercato.
Per festeggiare come si deve tale ricorrenza, la casa francese ha così deciso di lanciare sul mercato una versione speciale, contraddistinta dalla sigla “20th”, della vettura, disponibile in versione 3 e 5 porte e anche nell’allestimento Clio Renault Sport.
Le Clio “20th” si riconoscono per alcuni dettagli esclusivi come la targhetta identificativa con la scritta “20th”, la finitura nera lucida di alcuni particolari come gli specchietti esterni e i paraurti, mentre nell’abitacolo spiccano i dettagli in grigio antracite che contraddistinguono la console centrale e alcuni elementi come le griglie dell’aria. La dotazione, così come i motori, si rifà a quella della Clio Dynamique e vede quindi disponibile il cruise control, il climatizzatore automatico, l’impianto Radiosat 80W con lettore CD ed MP3, possibilità di collegamento Bluetooth e presa USB, con la presenza della funzione Plug & Music. Rimane invece optional il navigatore satellitare Carminat. Sei, invece, i colori di carrozzeria disponibili: il tradizionale bianco Glacier White e i metallizzati Grey Blue, Pearlescent Black, Platine Grey, Dyna Red, Cassiopée Grey. [!BANNER]
Esclusiva è poi la Renault Clio RS “20th” in edizione limitata, che si distingue per la livrea a due colori in cui spicca il tetto di nero, stesso colore usato per altri particolari tra cui lo spoiler, in grado di mettere in risalto la carrozzeria Pearlescent Givre. Anche qui troviamo poi, nei montanti, il logo “20th” che si unisce ai cerchi in lega Be Bop color antracite da 17 pollici.
Le versioni speciali della Clio si possono già ordinare in Francia, mentre saranno disponibili a marzo nel resto d’Europa. I prezzi partiranno da 14.350 euro per la Clio “20th” e da 24.700 euro per la Clio RS “20th”.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![Volkswagen e Renault potrebbero lanciare un’auto elettrica economica](https://img.motori.it/PDj5LuJIeGrWPJbhKI-w0hH-R9g=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-renault-partnership.jpg)
![Renault Master Red Edition: nel 2024 arriverà una nuova generazione di veicoli commerciali](https://img.motori.it/3OP6BoALtSdLBC5Eb64jjdCuoQk=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-red-edition-11.jpg)
![Renault e Dacia conquistano un importante riconoscimento](https://img.motori.it/rotw8hIiBKBFb_MOzN7PIIvGrbA=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-dacia-riconoscimento-1.jpg)
![Hyvia presenta la nuova architettura del Renault Master Van H2-Tech a Solutrans 2023](https://img.motori.it/q8mCrZpH9oSN5gGBTte8uBVCfjk=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-van-h2-tech-hyvia-1.jpg)