Cosa stai cercando?
Cerca

Renault: francesi ma con qualità tedesca

Di Redazione
Pubblicato il 25 giu 2009
Renault: francesi ma con qualità tedesca
Una originale campagna di comunicazione da Renault che sfida le tedesche sul loro campo: l'affidabilità

Una originale campagna di comunicazione da Renault che sfida le tedesche sul loro campo: l’affidabilità

.

La qualità è uno degli elementi principali che contribuiscono al prestigio di una Casa automobilistica ed avere un’immagine di qualità gioca un ruolo fondamentale nella scelta di un bene di lunga durata come un’auto. In questo campo, le vetture di produzione tedesca si sono sempre distinte, fino a diventare un riferimento.

Dai francesi di Renault hanno però recentemente lanciato una campagna pubblicitaria che recita: “Non siamo noi a dire che le nostre auto sono affidabili come quelle tedesche. Sono i tedeschi.”. Il riferimento è alle classifiche stilate dagli organismi indipendenti DEKRA e ADAC, nelle quali alcune vetture Renault hanno raggiunto o superato in affidabilità omologhi modelli di Volkwagen, Audi o Mercedes.

Renault ha presso ottenuto ottiene i migliori piazzamenti di categoria con Clio presso DEKRA e presso l’ADAC tedesco con Scénic (quest’ultima si è imposta sulla Volkswagen Touran), oltre a risultati positivi anche per Twingo, Modus, Kangoo e Mégane. Notevole il risultato raggiunto dalla Renault Laguna, che si è piazzata al secondo posto per affidabilità a pari merito con Audi A4 e Mercedes Classe C.

Questi dati – commenta Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Renault Italia – dimostrano il grande lavoro e l’impegno che Renault ha messo in campo negli ultimi anni per offrire auto di elevata qualità e far sentire i propri clienti soddisfatti nella loro mobilità quotidiana.

Ma dovevamo in qualche modo comunicare questi sforzi, ecco l’obiettivo di questa campagna, che si propone di sfatare il luogo comune per cui un costruttore generalista è meno attento alla qualità. Renault così non solo si dimostra un marchio affidabile, ma anche vicino alle esigenze del Cliente e lo fa con l’entusiasmo di sempre“.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare