Renault-Nissan: il futuro elettrico passa per la Turchia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006579.jpg)
Renault-Nissan firma ad Ankara un accordo per creare una rete di ricarica per auto elettriche. Nei prossimi anni investimenti fino a 4 miliardi
Il gruppo automobilistico Renault-Nissan ha firmato un accordo con la municipalità di Ankara per la costruzione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e la fornitura di 100 Renault Fluence a partire dal 2011.
La partnership è stata sottoscritta ieri da Carlos Ghosn, amministratore delegato del Gruppo, il quale nell’occasione ha dichiarato che entro il 2020 un’auto su 10 sarà venduta con motore a emissioni zero. Il progetto turco prevede che i veicoli elettrici siano prodotti direttamente nel Paese euro-asiatico presso gli stabilimenti di Bursa, facendo così della Fluence il primo veicolo elettrico costruito su larga scala in Turchia.
Intanto, i due soggetti firmatari hanno concordato sulla necessità di creare un gruppo di lavoro congiunto incaricato di studiare ulteriori sviluppi per i veicoli ad emissioni zero, iniziando da progetti speciali per flotte aziendali e aree pubbliche dove installare i “distributori” di elettricità.[!BANNER]
Renault, che attualmente è tra i costruttori più impegnati nell’elettrificazione della propria gamma, potrebbe investire 4 miliardi di euro nel prossimo futuro per la produzione di auto elettriche.
Quella con Ankara è solo l’ultima di una lunga serie di partenership con le istituzioni di molti paesi europei e non solo. Lo stesso costruttore francese è stato tra i primi ad appoggiare degli eventuali incentivi per le auto elettriche anche in Italia.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-renault-partnership.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-red-edition-11.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-dacia-riconoscimento-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-van-h2-tech-hyvia-1.jpg)