Renault POM al CES di Las Vegas 2017
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/238460.jpg)
Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo
La Renault ha decisamente a cuore i veicoli elettrici, e così al CES di Las Vegas ha portato un vero e proprio laboratorio viaggiante, si tratta di un prototipo, unico nel suo genere, che nasconde tanta tecnologia sotto le sembianze della cittadina Twizy.
Costruito con l’ausilio di OSVehicle, è denominato POM, e sia privati che ricercatori potranno attingere alla sua tecnologia ed utilizzarla come base di partenza per i loro lavori. Insomma, rappresenta una sorta di piattaforma “open source”, perché le tecnologie più costose possono diventare accessibili solamente attraverso la condivisione e la successiva diffusione.
Ma non è tutto, perché la Renault ha esteso le sue collaborazioni, realizzando con Pilot il cavo ricarica che si illumina quando conduce corrente e con Sensoria un t-shirt intelligente che raccoglie sia i dati della vettura nella guida in pista che alcuni parametri del pilota, come il battito cardiaco.
Infine, con Arm ha esteso la connettività della Twizy “convenzionale” arricchendola anche di soluzioni votate all’assistenza alla guida.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-renault-partnership.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-red-edition-11.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-dacia-riconoscimento-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-van-h2-tech-hyvia-1.jpg)