Cosa stai cercando?
Cerca

Renault Sport Trophy: il primo teaser

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 19 giu 2014
Renault Sport Trophy: il primo teaser
Renault rilascia un primo teaser della "Sport Trophy", che sarà impiegata dal 2015 nella World Series by Renault. Anteprima al Salone di Mosca.

Renault rilascia un primo teaser della “Sport Trophy”, che sarà impiegata dal 2015 nella World Series by Renault. Anteprima al Salone di Mosca.

Una nuova “arma” per coltivare i futuri campioni: è “Renault Sport Trophy“, la novità che Renault comunica in queste ore e che sarà svelata nelle prossime settimane al Salone di Mosca (in programma dal 27 agosto al 7 settembre). La nuova race car della Marque à Losanges, sviluppata dalla Divisione Renault Sport Technologies, viene annunciata da un primo teaser, ad anticipare il prototipo che sarà svelato al Salone moscovita e che avrà il compito di fornire un’anteprima del nuovo modello da destinare alle serie monomarca promosse da Renault. La Renault Sport Trophy dovrebbe andare a sostituire la Eurocup Mégane Trophy, serie che dal 2005 si tiene a livello europeo con vetture derivate da Renault Mégane RS.

Riguardo all’impostazione tecnica, la race car di Renault che sarà svelata al Salone di Mosca conferma la partnership con l’italiana Dallara nello sviluppo della monoscocca in carbonio (la factory parmense realizza da diverse stagioni le scocche delle monoposto che prendono parte alla World Series by Renault) e con il partner Nismo – Divisione sportiva di Nissan – nella realizzazione del propulsore, che sarà costituito da un motore da oltre 500 CV abbinato a un cambio sequenziale Sadev a sette rapporti. La nuova Renault Sport Trophy sarà equipaggiata con pneumatici Michelin sviluppati ad hoc. Il peso della vettura sarà di circa 1.100 kg.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare