Cosa stai cercando?
Cerca

Renault: lo stile del futuro alla Triennale di Milano

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 19 mar 2013
Renault: lo stile del futuro alla Triennale di Milano
Diffusi i teaser che anticipano il nuovo corso stilistico della Casa francese.

Diffusi i teaser che anticipano il nuovo corso stilistico della Casa francese.

Quando si pensa ad un concept, a studi stilistici, o comunque ad innovazioni legate allo stile, in genere ci si aspetta di vedere delle proposte durante i Saloni dell’auto più importanti come Ginevra, Parigi e Francoforte. A volte, però, capita che qualcuno cambi le regole del gioco e prenda delle iniziative differenti. E’ il caso di Renault, che ha scelto la Triennale di Milano per mostrare dall’8 aprile le sue proposte stilistiche per il futuro del marchio.

>> Guarda i teaser ufficiali della concept car Renault

Attraverso sei teaser si può intravedere il linguaggio stilistico che la Casa della Losanga sta sperimentando per le nuove vetture, si tratta di forme armoniche, in evoluzione, che ricordano quelle della natura, realizzate insieme allo Studio Lovegrove del noto designer industriale Ross Lovegrove. Per quello che riusciamo vedere attraverso le immagini rese note, l’attenzione verso il particolare è l’aspetto che balza all’occhio, così come il gioco di luci che, con le tonalità di blu richiamano i colori marini.

Ad ogni modo bisognerà attendere ancora qualche giorno prima che vengano diffuse immagini più significative e, magari, le forme di un concept in cui questi concetti stilistici trovano sostanza e significato. E’ chiaro comunque che la Renault, come si è visto con la nuova Clio, punta molto sul design e ci tiene particolarmente a conferire un’identità ben definita ai suoi modelli, per cui non è escluso che troveremo presto alcune di queste soluzioni stilistiche sui modelli di serie.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare