Renault Zoe protagonista del programma “In viaggio con mia figlia”
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/06/Syusy-Blady-e-sua-figlia-Zoe-con-Renault-ZOE-1.jpg)
Un viaggio di una madre con sua figlia attraverso le principali regioni italiane alla scoperta dei luoghi più suggestivi della penisola, il tutto rigorosamente ad emissioni zero. È la nuova avventura televisiva di Syusy Blady, la celebre protagonista del programma “Turisti per caso”, accompagnata dalla figlia Zoe Roversi Giusti e da un’altra Zoe, in questo caso la piccola “elettrica” di Renault.
Il programma “In viaggio con mia figlia”, Syusy e Zoe hanno deciso di seguire sei diversi itinerari alla scoperta dei lati più nascosti e meno conosciuti di altrettante regioni italiane. Madre e figlia hanno viaggiato attraverso il bel paese toccando con mano i vantaggi di guidare un’auto elettrica: dal silenzio che permette di sentire i suoni della natura circostante alla sicurezza, dall’affidabilità all’autonomia. Quest’ultimo punto, in particolare, rappresenta da sempre uno dei principali stereotipi negativi sulle auto elettriche, ma Syusy e Zoe – convinte promotrici di «un futuro sociale ed ecologico» – hanno affrontato il viaggio senza problemi, grazie ai 300 chilometri di autonomia reale della Renault Zoe.
Le sei puntate – ognuna da 25 minuti – sono dedicate ognuna ad una diversa regione italiana, con un’attenzione particolare agli aspetti culturali e antropologici, il settore di specializzazione della giovane Zoe. La Campania ha accolto le due donne nei luoghi delle divinità femminili tra Capua, Caserta e Pagani, attraversando le vie più social di Napoli. In Toscana, tra Montecatini e Siena, Syusy e Zoe hanno scoperto le figure femminili che risalgono ai tempi degli etruschi e dei Medici, mentre in Basilicata hanno visto il nuovo volto ecosostenibile di Matera.
Ma il viaggio è proseguito anche attraverso il Lazio, nei luoghi di San Francesco e San Benedetto, in Sicilia, tra siti archeologici di Palermo, Sciacca, Agrigento, Favara e Noto, e infine in Trentino Alto Adige, una delle regioni più virtuose dal punto di vista energetico ed ambientale. Il programma sarà in onda su Rete 4 ogni domenica a partire dal 10 giugno alle ore 11.00.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640232.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/49072672_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/34654874_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/76393935_m-scaled.jpg)