Cosa stai cercando?
Cerca

Ricciardo, futuro in Ferrari?

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 12 apr 2017
Ricciardo, futuro in Ferrari?
Il pilota australiano sarà il sostituto di Kimi Raikkonen?

Il pilota australiano sarà il sostituto di Kimi Raikkonen?

Al termine del Gran Premio di Cina, Sergio Marchionne non le ha mandate a dire, accusando Kimi Raikkonen: “Forse bisogna sedersi intorno ad un tavolo con lui, non l’ho visto molto concentrato, sembrava che in pista fosse impegnato in altro…”, le parole dell’ad Fca.

Una frase che ha scatenato inevitabilmente una ridda di voci intorno al futuro del pilota finlandese: quella in corso è l’ultima in rosso Ferrari per lui? Probabilmente sì. Alla dirigenza Ferrari l’inizio di stagione dell’ex campione del mondo non è piaciuto affatto.

22 i secondi di differenza rispetto a Vettel in Australia, un distacco che è addirittura quasi raddoppiato (41″) in Cina.

Spifferi vogliono la casa di Maranello già a caccia del sostituto, che potrebbe essere l’australiano Daniel Ricciardo, già vicino alla Ferrari un anno fa. All’epoca, però, c’era un ostacolo che si rivelò insormontabile, ovvero il contratto con la Red Bull in scadenza nel 2018.

Oggi qualcosa potrebbe essere cammbiato e la possibilità di una rescissione del contratto anticipata si fa avanti. Il pilota classe ’89 potrebbe presto abbracciare la Ferrari.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare