Cosa stai cercando?
Cerca

Riva, il marchio cantieristico sui caschi di Vettel e Raikkonen

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 8 mar 2016
Riva, il marchio cantieristico sui caschi di Vettel e Raikkonen
Lo storico brand tra gli sponsor del cavallino rampante per la Formula 1 2016

Lo storico brand tra gli sponsor del cavallino rampante per la Formula 1 2016

Una partenership a suo modo storica quella tra Riva, marchio cantieristico italiano, e la Ferrari. Il nome del cantiere italiano produttore di imbarcazioni di lusso comparirà sui caschi di Vettel e Raikkonen per la stagione 2016 di Formula 1.

Il marchio Riva, nato nel 1842 grazie a Pietro Riva, ha fatto il suo esordio sui caschi dei piloti di Maranello già in occasione dei test pre-season.

La sinergia Riva-Ferrari, due assi del lusso, proseguirà lungo le 21 tappe che caratterizzeranno il Mondiale di Formula 1 2016.

Il marchio Riva a partire dal 2000 è stato acquisito dal Gruppo Ferretti. Nel 2012 il passaggio alla Shandong Heavy Industry Group.

Questa la nota diffusa dall’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group: Una leggenda della nautica incontra la più leggendaria delle Squadre della Formula 1, dando vita ad un binomio senza eguali – dichiara in una nota l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group – Un mito che incontra un altro mito, insieme nei circuiti e sui mari di tutto il mondo”

Siamo veramente fieri di scrivere un nuovo capitolo nella gloriosa storia di Riva insieme a Ferrari rinnovando una collaborazione che in passato ha prodotto capolavori del mare.
L’esclusivo connubio fra Riva e la Scuderia Ferrari è l’incontro fra due icone di stile e dell’avanguardia tecnologica, che entusiasmano ogni giorno gli appassionati di motonautica e automobilismo in tutto il mondo”.

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare