Rolls-Royce Hyperion, concept by Pininfarina
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/011056.jpg)
La roadster realizzata da Pininfarina su base Rolls-Royce Drophead sarà esposta al Motor Show di Dubai, in programma dal 10 al 14 novembre.
La Rolls-Royce Hyperion è in volo per Dubai. A tre anni di distanza dalla sua presentazione, l’esemplare unico realizzato da Pininfarina è pronto per essere presentato al pubblico degli Emirati Arabi, in occasione del Dubai International Motor Show 2011, al via il 10 novembre.
Costruita dalla Divisione Progetti Speciali Pininfarina, la Rolls-Royce Hyperion stata progettata pensando alle maestose vetture degli anni trenta. Nonostante derivi dalla Rolls-Royce Drophead Coupé, l’Hyperion ha perso i due posti posteriori per lasciar spazio al posto guida arretrato di 40 centimetri, la capote è stata riprogettata, il posteriore è stato accorciato in virtù del cofano più lungo, il frontale è completamente nuovo ma non manca la tradizionale griglia Rolls-Royce.
Costruita su una carrozzeria in fibra di carbonio, l’auto intitolata al titano della mitologia greca Iperione presenta accessori esclusivi, come l’orologio sulla plancia firmato da Girard-Perregaux che può essere estratto e indossato al polso fissandolo con il cinturino.
Esposta allo stand Raxan Management dell’attuale proprietario Alexander Pushlin, la Rolls-Royce Hyperion mostrerà al facoltoso pubblico del Motor Show di Dubai il talento della carrozzeria Pininfarina nella realizzazione di vetture uniche ed esclusive.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/rolls-royce-cullinan-series-ii-2025-1280-02.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/rolls-royce-salone-di-pechino-2024.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/rolls-royce-black-badge-ghost-ekleipsis-8.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/rolls-royce-black-badge-ghost-ekleipsis-6.jpg)