Cosa stai cercando?
Cerca

Rolls-Royce Wraith Drophead Coupè: debutterà nel 2016

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 23 ago 2014
Rolls-Royce Wraith Drophead Coupè: debutterà nel 2016
La nuova vettura della Rolls-Royce sarà elegante e divertente da guidare

La nuova vettura della Rolls-Royce sarà elegante e divertente da guidare

Non c’è niente da fare, la nascita di una nuova Rolls-Royce è sempre un evento. Sarà per il blasone del Marchio, da anni acquisito dalla BMW, sarà per il fascino che le vetture inglesi sanno emanare, ma la nuova Wraith Drophead Coupè alimenta curiosità e attesa sia tra gli appassionati che tra gli addetti ai lavori.

Per il momento, sul web circolano foto della vettura camuffata, ma si riesce ad immaginare la siluette elegante e slanciata, d’altra parte si tratta di un’auto che è possibile guidare anche con i capelli al vento, per cui i progettisti avranno sicuramente avuto dei vantaggi in fase di sviluppo per farla apparire meno goffa di altre quattro ruote regali.

Ad ogni modo, i test stanno andando avanti con una certa frenesia perché l’auto in questione arriverà nel 2016 e per quel periodo tutto dovrà essere perfetto, come si conviene ad ogni Rolls-Royce che si rispetti. D’altra parte non sarà certo una vettura a buon mercato e non potrà assolutamente disattendere le attese.

L’aspetto più interessante però, deriva dal fatto che la nuova Wraith Drophead Coupè non dovrà essere solamente bella da guardare e comoda come solo una Rolls sa essere, ma dovrà garantire anche un certo coinvolgimento alla guida. Insomma, non sarà necessario utilizzarla con l’autista…

Il divertimento arriverà da un assetto messo a punto anche per soddisfare i guidatori più esigenti, da un peso, per quanto possibile contenuto, e dal motore generoso che, con tutta probabilità, sarà il V12 da 6,6 litri biturbo dotato di ben 632 CV e 800 Nm di coppia massima. Un propulsore che dovrebbe, in condizionale è d’obbligo, garantire uno 0-100 km/h in circa 4,6 s.

Anche il prezzo sarà decisamente in linea con il blasone dell’auto, per cui ci si attende un listino di circa 250.000 sterline che corrispondono a circa 315.000 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare