Roma, furti agli airbag delle Smart
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/165695.jpg)
L’ultima frontiera dei furti: rubare i volanti delle auto per rivenderli al mercato nero.
Sembra essere diventata l’ultima frontiera dei furti. Si tratta di sparizioni di volanti dalle auto. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, lo riporta il sito Roma Today che racconta come un giovane romano, dopo aver parcheggiato la propria auto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleverde di Guidonia, si sia ritrovato al mattino dopo con l’auto forzata dalla serratura e senza [glossario slug=”airbag”] e volante.
“Quando ho aperto l’auto domenica mattina e l’ho vista senza sterzo ho pensato ad uno scherzo. Poi ho notato la serratura forzata ed ho capito che purtroppo non lo era -racconta il giovane a Roma Today- Dovevo andare al lavoro, ed ho fatto tardi trovando una persona che mi ha accompagnato. Lunedì sono andato ad uno sfasciacarrozze e ne ho messo uno nuovo. Il problema è che mi hanno rubato una vite che blocca il volante all’auto. In attesa della stessa mi sono dovuto arrangiare con dello scotch”.
Non è la prima volta che capita un episodio del genere. Recentemente anche in zona Pigneto si erano verificati ben 4 furti, tutti dello stesso tipo. Obiettivi principali di queste effrazioni sono le Smart che agevolano la compravendita in nero degli [glossario slug=”airbag”] che al prezzo di mercato costano 1100 euro mentre in nero 500. Il fenomeno è in crescita.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/GettyImages-80457498.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640456-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640440-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640450.jpg)